Le ricerche dell'Osservatorio Fedeltà  

Dal 1999, l'Osservatorio ha realizzato ricerche su diversi aspetti della creazione di valore attraverso le informazioni relative alla clientela e la condivisione informativa con i partner, pubblicate in forma di monografia e/o su riviste accademiche italiane ed internazionali.

Autore:  Cristina Ziliani e Marco Ieva  Data:  12/01/2021

I touchpoint della loyalty nella Gdo italiana in tempo di Covid-19

Il paper illustra i cambiamenti avvenuti nei touchpoint della loyalty nella GDO italiana in tempi di Covid-19. Inoltre, il paper fornisce una panoramica della salute dei programmi fedeltà attualmente in atto. Domande chiave: Come sono cam [...]

Autore:  Prof.ssa Cristina Ziliani  Data:  18/02/2020

La fidelizzazione in Italia tra programmi fedeltà e personalizzazione della Customer Experience

Il legame tra dati, valore e fedeltà del cliente è un circolo virtuoso. Grazie ai dati di cliente le aziende scoprono il valore generato dai clienti fedeli, e dedicano risorse alla retention. Ciò produce più dati, con i quali le strategie d [...]

Autore:  Osservatorio Fedeltà UniPR  Data:  26/01/2018

Omnichannel Loyalty Management

L’Omnichannel Loyalty è, secondo l’Osservatorio Fedeltà UniPR, “la convergenza del loyalty marketing fisico e digitale per far fronte alle sfide poste dai nuovi consumatori e dai nuovi player”. Oggi le imprese in ogni settore sono impegnate [...]

Autore:  Osservatorio Fedeltà  Data:  2013

Estratto del Rapporto di Ricerca 2012 - Risultati generali

Un estratto dei risultati generali multi-settoriali del Rapporto di Ricerca 2012 dell'Osservatorio [...]

Autore:  Osservatorio Fedeltà  Data:  2012

I dati loyalty a supporto del volantino promozionale e i new media di veicolazione della promozione

Documento di sintesi dello studio portato avanti nell'ambito del Convegno "Promozioni efficaci? Il volantino: istruzioni per l'uso" [...]

Autore:  C.Ziliani  Data:  2012

I dati loyalty a supporto del volantino e i nuovi media di veicolazione della promozione

Presentazione della prof.ssa Cristina Ziliani al Convegno "Promozioni efficaci? Il volantino: istruzioni per l'uso" [...]

Autore:  Osservatorio Fedeltà  Data:  2011

Estratto del Rapporto di Ricerca 2011 "Lo scenario del loyalty marketing tra fedeltà e multicanalità"

Documento di sintesi dello studio - parte multisettoriale - portato avanti nell'ambito dell'XI Edizione del Convegno "Il Futuro del Micromarketing" [...]

Autore:  Osservatorio Fedeltà  Data:  2010

Estratto del Rapporto di Ricerca 2010 "Oltre la carta fedeltà"

Documento di sintesi dello studio portato avanti nell'ambito della X Edizione del Convegno "Il Futuro del Micromarketing" [...]

Autore:  Osservatorio Fedeltà  Data:  2009

Estratto del Rapporto di Ricerca 2009 "Gli scenari della fidelizzazione in Italia: indagine sugli orientamenti della GDO"

Documento di sintesi dello studio portato avanti nell'ambito della IX Edizione del Convegno "Il Futuro del Micromarketing" [...]

Autore:  Osservatorio Fedeltà  Data:  2008

Estratto del Rapporto di Ricerca 2008 "Channel Loyalty"

Documento di sintesi dello studio portato avanti nell'ambito dell'VIII Edizione del Convegno "Il Futuro del Micromarketing" [...]

Autore:  Saïd Business School  Data:  

Oxford Retail Futures Conference Agenda

L'Agenda della Oxford Retail Futures Conference 2016. [...]