Autore:  Prof.ssa Cristina Ziliani  Data:  18/02/2020

La fidelizzazione in Italia tra programmi fedeltà e personalizzazione della Customer Experience

Il legame tra dati, valore e fedeltà del cliente è un circolo virtuoso. Grazie ai dati del cliente le aziende scoprono il valore generato dai clienti fedeli, e dedicano risorse alla retention. Ciò produce più dati, con i quali le strategie [...]

Autore:  C.Ziliani  Data:  03/06/2019

Il Mercato dei servizi e dei prodotti per il Loyalty management in Italia

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Autore:  Osservatorio Fedeltà UniPR  Data:  26/01/2018

Omnichannel Loyalty Management

L’Omnichannel Loyalty è, secondo l’Osservatorio Fedeltà UniPR, “la convergenza del loyalty marketing fisico e digitale per far fronte alle sfide poste dai nuovi consumatori e dai nuovi player”. Oggi le imprese in ogni settore sono impegnate [...]

Autore:  Ziliani and Ieva  Data:  16/12/2016

La gestione dei touchpoint per la Customer Experience e la Loyalty

Il White paper sulla Ricerca 2016 dell'Osservatorio Fedeltà ""La gestione dei touchpoint per la Customer Experience e la Loyalty". [...]

Autore:  C.Ziliani e M.Ieva  Data:  27/04/2016

Lo stato dell’arte del Loyalty Management e del CRM in Italia

Dopo due decenni di diffusione dei programmi fedeltà, che hanno favorito lo sviluppo di strategie di gestione della relazione con la clientela, molte aziende italiane hanno adottato approcci di Customer Relationship Management (CRM), che og [...]