Autore: Cristina Ziliani e Marco Ieva Data: 11/02/2022
Il White Paper redatto da Cristina Ziliani e Marco Ieva analizza i touchpoint più utilizzati e quelli preferiti da parte dei consumatori nei settori della GDO alimentare, Food Delivery e Fashion Retail, i tre settori analizzati dalla Ricerc [...]
Autore: Nicola Antonelli Data: 15 ottobre 2021
La presentazione dal titolo "Loyalty-program-driven digital strategy" di Nicola Antonelli, Chief Marketing Officer, Luisaviaroma [...]
Autore: Cristina Ziliani e Marco Ieva Data: 15 ottobre 2021
Le presentazioni delle due ricerche 2021 dell'Osservatorio, la ricerca consumer e la ricerca aziende. La ricerca consumer indaga la loyalty e i touchpoint con riferimento al retail grocery, al food delivery e al retail fashion. La ricerca a [...]
Autore: Yuping Liu-Thompkins Data: 15 ottobre 2021
La presentazione dal titolo "Ricostruire le abitudini dei consumatori dopo la pandemia: la psicologia comportamentale" della Prof.ssa Yuping Liu-Thompkins, Old Dominion University (U.S.A.) e Loyalty Science Lab [...]
Autore: Simon Lonsdale Data: 15 ottobre 2021
La presentazione dal titolo "Contenuti data-driven che fidelizzano: il caso di Tesco Food Lovers" di Simon Lonsdale, Retail Media Manager, Tesco, UK. [...]
Autore: Cristina Ziliani Data: 15 ottobre 2021
Lo scenario internazionale del Loyalty Management in italia e all'estero: il ruolo del digitale, i programmi fedeltà, il Martech e le innovazioni in ambito loyalty management [...]
Autore: Cristina Ziliani e Marco Ieva Data: 12/01/2021
Il paper illustra i cambiamenti avvenuti nei touchpoint della loyalty nella GDO italiana in tempi di Covid-19. Inoltre, il paper fornisce una panoramica della salute dei programmi fedeltà attualmente in atto. Domande chiave: Come sono cam [...]
Autore: Cristina Ziliani e Marco Ieva Data: 12/01/2021
Il paper illustra i cambiamenti avvenuti nei touchpoint della loyalty nella GDO italiana in tempi di Covid-19. Inoltre, il paper fornisce una panoramica della salute dei programmi fedeltà attualmente in atto. Domande chiave: Come sono cam [...]
Autore: Bryan Pearson, ex CEO LoyaltyOne, Strategic Advisor and Board Member Data: ottobre 2020
[...]
Autore: Marco Ieva e Cristina Ziliani Data: ottobre 2020
[...]
Autore: Vittorio Gallese, Professore ordinario di Psicobiologia Data: ottobre 2020
[...]
Autore: Christopher Barth - Senior Head of CRM, Customer Data & Analytics Data: ottobre 2020
[...]
Autore: Prof.ssa Cristina Ziliani Data: 18/02/2020
Il legame tra dati, valore e fedeltà del cliente è un circolo virtuoso. Grazie ai dati di cliente le aziende scoprono il valore generato dai clienti fedeli, e dedicano risorse alla retention. Ciò produce più dati, con i quali le strategie d [...]
Autore: Prof.ssa Cristina Ziliani Data: 18/02/2020
Il legame tra dati, valore e fedeltà del cliente è un circolo virtuoso. Grazie ai dati del cliente le aziende scoprono il valore generato dai clienti fedeli, e dedicano risorse alla retention. Ciò produce più dati, con i quali le strategie [...]
Autore: Cristina Ziliani Data:
[...]
Autore: Marco Ricci e Giuseppe Belvisi Data:
[...]
Autore: Fulvio Furbatto e Daniele Carraro Data:
[...]
Autore: Chiara Angeli Data:
[...]
Autore: Fabio Regazzoni e Flora Leoni Data:
[...]
Autore: Giacomo Lovati Data:
[...]
Autore: C.Ziliani Data: 03/06/2019
[...]
Autore: Osservatorio Fedeltà UniPR Data: 26/01/2018
L’Omnichannel Loyalty è, secondo l’Osservatorio Fedeltà UniPR, “la convergenza del loyalty marketing fisico e digitale per far fronte alle sfide poste dai nuovi consumatori e dai nuovi player”. Oggi le imprese in ogni settore sono impegnate [...]
Autore: R. Catanzaro Data: 31/10/2018
[...]
Autore: M. Ieva Data: 31/10/2018
[...]
Autore: C. Ziliani Data: 31/10/2018
[...]
Autore: C. Ziliani Data: 31/10/2018
[...]
Autore: Osservatorio Fedeltà UniPR Data: 26/01/2018
L’Omnichannel Loyalty è, secondo l’Osservatorio Fedeltà UniPR, “la convergenza del loyalty marketing fisico e digitale per far fronte alle sfide poste dai nuovi consumatori e dai nuovi player”. Oggi le imprese in ogni settore sono impegnate [...]
Autore: R. Sirianni e C. Ziliani Data: 2017
L'Osservatorio Fedeltà dell'Università di Parma ha esplorato il mondo dei concorsi a premio, analizzandone le modalità d'impiego e le strutture prevalenti sulla base dei dati forniti dal Ministero dello Sviluppo economico in merito a oltre [...]
Autore: Ziliani and Ieva Data: 16/12/2016
Il White paper sulla Ricerca 2016 dell'Osservatorio Fedeltà ""La gestione dei touchpoint per la Customer Experience e la Loyalty". [...]
Autore: C.Ziliani e M.Ieva Data: 27/04/2016
Dopo due decenni di diffusione dei programmi fedeltà, che hanno favorito lo sviluppo di strategie di gestione della relazione con la clientela, molte aziende italiane hanno adottato approcci di Customer Relationship Management (CRM), che og [...]
Autore: Davide Pellegrini Data: 02/11/2016
La presentazione di Davide Pellegrini di Ti Frutta alla XVI Edizione del Convegno Osservatorio Fedeltà "Loyalty Disruption: Emotion, Big Data & New Players", tenutosi venerdì 21 ottobre 2016. Per scaricare il pdf dell'intervento, cliccare s [...]
Autore: Gaetano Giannetto Data: 02/11/2016
La presentazione di Gaetano Giannetto di Epipoli alla XVI Edizione del Convegno Osservatorio Fedeltà "Loyalty Disruption: Emotion, Big Data & New Players", tenutosi venerdì 21 ottobre 2016. Per scaricare il pdf dell'intervento, cliccare sul [...]
Autore: Cristina Ziliani Data: 02/11/2016
L'introduzione alla Tavola Rotonda "Disruption dei confini di settore e sfide per la Loyalty" alla XVI Edizione del Convegno Osservatorio Fedeltà "Loyalty Disruption: Emotion, Big Data & New Players", tenutosi venerdì 21 ottobre 2016. Per s [...]
Autore: Eleonora Radici Data: 02/11/2016
La presentazione di Eleonora Radici di Brand Loyalty alla XVI Edizione del Convegno Osservatorio Fedeltà "Loyalty Disruption: Emotion, Big Data & New Players", tenutosi venerdì 21 ottobre 2016. Per scaricare il pdf dell'intervento, cliccare [...]
Autore: Marco Ieva e Cristina Ziliani Data: 02/11/2016
La presentazione di Marco Ieva e di Cristina Ziliani dell'Osservatorio Fedeltà UniPR alla XVI Edizione del Convegno Osservatorio Fedeltà "Loyalty Disruption: Emotion, Big Data & New Players", tenutosi venerdì 21 ottobre 2016. Per scaricare [...]
Autore: Sergio Müller Data: 02/11/2016
La presentazione di Sergio Müller di A-Tono alla XVI Edizione del Convegno Osservatorio Fedeltà "Loyalty Disruption: Emotion, Big Data & New Players", tenutosi venerdì 21 ottobre 2016. Per scaricare il pdf dell'intervento, cliccare sul link [...]
Autore: Cristina Ziliani Data: 02/11/2106
La presentazione della Prof.ssa Ziliani dell'Osservatorio Fedeltà sullo Scenario 2016 del Loyalty Marketing alla XVI Edizione del Convegno Osservatorio Fedeltà "Loyalty Disruption: Emotion, Big Data & New Players", tenutosi venerdì 21 otto [...]
Autore: Stephane Baizeau Data: 02/11/2016
La presentazione di Stephane Baizeau di Catalina alla XVI Edizione del Convegno Osservatorio Fedeltà "Loyalty Disruption: Emotion, Big Data & New Players", tenutosi venerdì 21 ottobre 2016. Per scaricare il pdf dell'intervento, cliccare sul [...]
Autore: Vincenzo Sinibaldi Data: 02/11/2016
La presentazione di Vincenzo Sinibaldi di Comarch alla XVI Edizione del Convegno Osservatorio Fedeltà "Loyalty Disruption: Emotion, Big Data & New Players", tenutosi venerdì 21 ottobre 2016. Per scaricare il pdf dell'intervento, cliccare su [...]
Autore: Angelo Tosoni Data: 02/11/2016
La presentazione di Angelo Tosoni di Valassis alla XVI Edizione del Convegno Osservatorio Fedeltà "Loyalty Disruption: Emotion, Big Data & New Players", tenutosi venerdì 21 ottobre 2016. Per scaricare il pdf dell'intervento, cliccare sul li [...]
Autore: Fabio Regazzoni Data: 02/11/2016
La presentazione di Fabio Regazzoni di ECRM Group alla XVI Edizione del Convegno Osservatorio Fedeltà "Loyalty Disruption: Emotion, Big Data & New Players", tenutosi venerdì 21 ottobre 2016. Per scaricare il pdf dell'intervento, cliccare su [...]
Autore: G. Bisi Data: Convegno Annuale 2015
La presentazione di G.Bisi, Responsabile Marketing e Comunicazione, Payback, nell'ambito della Tavola Rotonda "Il futuro della Loyalty è mobile?", che ha avuto luogo durante la XV Edizione del Convegno Annuale dell'Osservatorio Fedeltà. Pe [...]
Autore: C.Ziliani e M.Ieva Data: Convegno Annuale 2015
La presentazione di C. Ziliani, Professore di Marketing presso l'Università di Parma e di M.Ieva, Dottorando di Ricerca del Dipartimento di Economia dell'Università di Parma tenuta alla XV Edizione del Convegno Annuale dell'Osservatorio Fed [...]
Autore: F. Genzini Data: Convegno Annuale 2015
La presentazione di F. Genzini, Partner di Around Marketing, che ha introdotto la Tavola Rotonda "Il futuro della Loyalty è mobile?". Per scaricare il file clicca sul link presente nella colonna a destra. [...]
Autore: E.Billi Data: Convegno Annuale 2015
La presentazione di E.Billi, General Manager di IPSOS Loyalty, tenuta alla XV Edizione del Convegno Annuale dell'Osservatorio Fedeltà. Per scaricare il file clicca sul link presente nella colonna a destra. [...]
Autore: F. Borgato Data: Convegno Annuale 2015
La presentazione di F. Borgato, CRM & Marketing Business Solution Manager, Comarch, nell'ambito della Tavola Rotonda "Il futuro della Loyalty è mobile?", che ha avuto luogo durante la XV Edizione del Convegno Annuale dell'Osservatorio Fedel [...]
Autore: L. Mazzone Data: Convegno Annuale 2015
La presentazione di L. Mazzone, Fondatore e AD, Klikkapromo-Pazzi per le offerte, nell'ambito della Tavola Rotonda "Il futuro della Loyalty è mobile?", che ha avuto luogo durante la XV Edizione del Convegno Annuale dell'Osservatorio Fedelt [...]
Autore: A.Tosoni Data: Convegno Annuale 2015
La presentazione di A.Tosoni, Managing Director, Valassis, nell'ambito della Tavola Rotonda "Il futuro della Loyalty è mobile?", che ha avuto luogo durante la XV Edizione del Convegno Annuale dell'Osservatorio Fedeltà. Per scaricare il fi [...]
Autore: Chiara Zucchi Data: Convegno Annuale 2015
L'infografica per i 15 anni dell'Osservatorio Fedeltà UniPR, realizzata da Chiara Zucchi, studentessa della Laurea Magistrale in "Trade Marketing e Strategie Commerciali" dell'Università di Parma. Per scaricare il pdf clicca sul link nell [...]
Autore: M.Giacomini e D. Ciancio Data: Convegno Annuale 2015
La presentazione di M.Giacomini, Sales Director Dunnhumby Italia e di D.Ciancio, Senior Customer Strategist, tenuta alla XV Edizione del Convegno Annuale dell'Osservatorio Fedeltà. Per scaricare il file clicca sul link presente nella colon [...]
Autore: E.Grassi Data: Convegno Annuale 2015
Le chart della tavola rotonda "Successi e insuccessi nelle strategie di Loyalty di Industria e Retail" moderata da E.Grassi, Managing Director di Catalina. La tavola rotonda ha visto la partecipazione di: E. Bernardelli, Group Brand Activ [...]
Autore: G.Lugli Data: Convegno Annuale 2015
La presentazione di G.Lugli, Professore ordinario del Dipartimento di Economia dell'Università di Parma, tenuta alla XV Edizione del Convegno Annuale dell'Osservatorio Fedeltà. Per scaricare il file clicca sul link presente nella colonna a [...]
Autore: Virginia Bonaretti Data: 2015
La fidelizzazione del cliente sta diventando sempre più un vero e proprio punto cruciale all’interno delle strategie di business aziendali. In particolar modo, fidelizzare i canali di vendita diventa sempre più complicato in un contesto dov [...]
Autore: Chiara Bonaretti Alessandri Data: 2015
Dal 2008 con la nascita di Groupon, sono molti i siti di daily deals arrivati sul mercato che minacciano la sua leadership sia in Italia che all’estero. Analizzando l’ambiente competitivo è emersa una scarsa differenziazione di Groupon e de [...]
Autore: Cristina Ziliani Data: Convegno Annuale 2014
La presentazione di Cristina Ziliani, Professore di Marketing presso il Dipartimento di Economia dell'Università di Parma, dell Ricerca Annuale dell'Osservatorio Fedeltà condotta in collaborazione con Nielsen, nell'ambito della XIV Edizione [...]
Autore: Studenti "Trade Marketing e Strategie Commerciali" Data: Convegno Annuale 2014
L'infografica del Convegno Annuale sul tema "Dalla carta al digitale: cosa cambia per la loyalty?", realizzata dagli studenti della Laurea Magistrale in "Trade Marketing e Strategie Commerciali" dell'Università di Parma. Per scaricare il [...]
Autore: Enzo Grassi Data: Convegno Annuale 2014
La presentazione di Enzo Grassi, Direttore Generale di Catalina Marketing, nell'ambito della XIV Edizione del Convegno Annuale dell'Osservatorio Fedeltà UniPR dal titolo "Dalla carta al digitale: cosa cambia per la loyalty". Per scaricare [...]
Autore: Mauro Poli Data: Convegno Annuale 2014
La presentazione di Mauro Poli, Direttore Affari Generali Gruppo Poli, nell'ambito della XIV Edizione del Convegno Annuale dell'Osservatorio Fedeltà UniPR dal titolo "Dalla carta al digitale: cosa cambia per la loyalty". Per scaricare il p [...]
Autore: Giuseppe Rizzi Data: Convegno Annuale 2014
La presentazione di Giuseppe Rizzi, International Account Manager di IceMobile, nell'ambito della XIV Edizione del Convegno Annuale dell'Osservatorio Fedeltà UniPR dal titolo "Dalla carta al digitale: cosa cambia per la loyalty". Per scar [...]
Autore: Filippo Genzini Data: Convegno Annuale 2014
L'introduzione alla tavola rotonda preparata da Filippo Genzini, Around Marketing, nell'ambito della XIV Edizione del Convegno Annuale dell'Osservatorio Fedeltà UniPR dal titolo "Dalla carta al digitale: cosa cambia per la loyalty". Per sca [...]
Autore: Edoardo Loasses - Marino Vignati Data: Convegno Annuale 2014
La sintesi dell'intervento di Edoardo Loasses, Direttore Marketing Auchan e Marino Vignati, Direttore IT Auchan, alla tavola rotonda sul tema "Direzioni Marketing e IT alleate per il loyalty marketing che verrà?", tenutasi nell'ambito della [...]
Autore: Stefano Portu Data: 03/11/2014
La presentazione di Stefano Portu, consigliere di IAB Italia, nell'ambito della XIV Edizione del Convegno Annuale dell'Osservatorio Fedeltà UniPR dal titolo "Dalla carta al digitale: cosa cambia per la loyalty". Per scaricare il pdf clicca [...]
Autore: Prof.ssa Cristina Ziliani Data: Convegno Annuale 2013
La presentazione della prof.ssa Cristina Ziliani dell'Osservatorio Fedeltà dell'Università di Parma al Convegno Annuale "Crescere con la fedeltà in tempo di crisi" del 25 ottobre 2013. Clicca sulla destra per scaricare il pdf. [...]
Autore: Dott.Enzo Grassi Data: Convegno Annuale 2013
La presentazione del dott. Enzo Grassi, Direttore Generale di Catalina Marketing, al Convegno Annuale "Crescere con la fedeltà in tempo di crisi" del 25 ottobre 2013. Clicca sulla destra per scaricare il pdf. [...]
Autore: Dott. Stefano Quartullo Data: Convegno Annuale 2013
La presentazione del dott. Stefano Quartullo, Vice President Retail Marketing Eni, al Convegno Annuale "Crescere con la fedeltà in tempo di crisi" del 25 ottobre 2013. Clicca sulla destra per scaricare il pdf. [...]
Autore: Francesco Daveri Data: Convegno Annuale 2013
La relazione del prof. Francesco Daveri dell'Università di Parma al Convegno del 25 ottobre 2013 "Crescere con la fedeltà in tempo di crisi". Per scaricare la relazione clicca sul link a destra. [...]
Autore: Dott.ssa Barbara Del Neri Data: Convegno Annuale 2013
La presentazione della dott.ssa Barbara Del Neri, direttore marketing Procter & Gamble, in occasione del Convegno Annuale del 25 ottobre 2013: "L’aiuto concreto di P&G:una risposta tangibile al consumatore che va oltre le promozioni". Clic [...]
Autore: Prof.ssa Maria Grazia Cardinali Data: Convegno Annuale 2013
La presentazione della Ricerca Annuale dell'Osservatorio condotta dalla prof.ssa Maria Grazia Cardinali "Programmazione o impulso? Come cambia il comportamento d’acquisto in tempo di crisi" in occasione del Convegno Annuale del 25 ottobre 2 [...]
Autore: Osservatorio Fedeltà Data: 2013
Un estratto dei risultati generali multi-settoriali del Rapporto di Ricerca 2012 dell'Osservatorio [...]
Autore: C. Ziliani Data: Convegno Annuale 2012
I risultati della Ricerca Annuale dell'Osservatorio Fedeltà presentati al Convegno dalla prof.ssa Cristina Ziliani - Università di Parma [...]
Autore: C. Colombo Data: Convegno Annuale 2012
La presentazione di C. Colombo, Customer Insight Director - TNS Italia al Convegno "Marca e strategie di loyalty". [...]
Autore: J. Schwoerer Data: Convegno Annuale 2012
La presentazione di J. Schwoerer, Brand Development & Innovation Director Mulino Bianco – Barilla al Convegno "Marca e strategie di loyalty". [...]
Autore: G.Lugli G. Santambrogio Data: Convegno Annuale 2012
La socializzazione degli acquisti: una nuova leva di sviluppo della brand loyalty. I risultati del quasi-esperimento UNIPR - Migross presentati in occasione del Convegno Annuale "Marca e strategie di loyalty". [...]
Autore: P.Lucci Data: Convegno Annuale 2012
La presentazione di Paolo Lucci al convegno "Marca e strategie di loyalty" con alcune case histories di successo [...]
Autore: S. Glass Data: Convegno Annuale 2012
La presentazione di S. Glass Senior Vice President Brand Development - Catalina Marketing US al Convegno "Marca e strategie di loyalty". [...]
Autore: O.Ambroso Data: Convegno Annuale 2012
"Il Social CRM nella pratica: una nuova esperienza di loyalty", la presentazione di Odoardo Ambroso di Ammiro Y2K in occasione del Convegno "Marca e strategie di loyalty" [...]
Autore: Osservatorio Fedeltà Data: 21/09/2012
Scarica il programma definitivo del Convegno "Marca e strategie di loyalty" del 26 ottobre. Vai sulla pagina del Convegno Annuale per iscriverti! [...]
Autore: Osservatorio Fedeltà Data: 2012
Documento di sintesi dello studio portato avanti nell'ambito del Convegno "Promozioni efficaci? Il volantino: istruzioni per l'uso" [...]
Autore: C.Ziliani Data: 2012
Presentazione della prof.ssa Cristina Ziliani al Convegno "Promozioni efficaci? Il volantino: istruzioni per l'uso" [...]
Autore: C. Ziliani Data: Convegno Annuale 2011
Presentazione di C. Ziliani, Università di Parma, al Convegno Micromarketing 2011 [...]
Autore: G.Lugli e G.Tositti Data: Convegno Annuale 2011
Presentazione di G. Lugli (Universita' di Parma) e G. Tositti (Interdis) al Convegno Micromarketing 2011 [...]
Autore: S.Bellini Data: Convegno Annuale 2011
Presentazione di S. Bellini, Universita' di Parma, al Convegno Micromarketing 2011 [...]
Autore: M.Baggi Data: Convegno Annuale 2011
Presentazione di M. Baggi, Finiper, al Convegno Micromarketing 2011 [...]
Autore: M.G. Cardinali Data: Convegno Annuale 2011
Presentazione di M.G. Cardinali, Universita' di Parma, al Convegno Micromarketing 2011 [...]
Autore: L.Altieri Data: 2011
Il lavoro di tesi tratta il tema del mobile marketing, constatandone l’ascesa e il contributo nelle strategie di marketing delle aziende. L’attenzione si focalizza anche sulla diffusione esponenziale degli smartphone e delle annesse mobile [...]
Autore: Osservatorio Fedeltà Data: 2011
Documento di sintesi dello studio - parte multisettoriale - portato avanti nell'ambito dell'XI Edizione del Convegno "Il Futuro del Micromarketing" [...]
Autore: M.Ieva Data: 2011
Il panorama della Grande Distribuzione Organizzata in Italia ha subito una rilevante evoluzione nel biennio 2010 e 2011, mostrando nuove tendenze ed importanti cambiamenti. La rete distributiva ha raggiunto una notevole complessità, rendend [...]
Autore: M.G. Cardinali Data: Convegno Annuale 2010
Presentazione di M.G. Cardinali, Università di Parma, al Convegno Micromarketing 2010 [...]
Autore: C. Ziliani Data: Convegno Annuale 2010
Presentazione di Cristina Ziliani, Osservatorio Carte Fedeltà Università di Parma, al Convegno Micromarketing 2010 [...]
Autore: B. Steenken Data: Convegno Annuale 2010
Relazione di B. Steenken, Brand Loyalty, al Convegno Micromarketing 2010 [...]
Autore: M.Metti Data: Convegno Annuale 2010
Relazione di M. Metti, Carrefour, al Convegno Micromarketing 2010 [...]
Autore: L.Carraro Data: 2010
Gli italiani sono considerati il più grande popolo di giocatori al mondo. Questo lascia intuire come possa esistere un’importante opportunità per le imprese che operano sul nostro territorio, nell’utilizzare il gioco come strumento promozio [...]
Autore: Osservatorio Fedeltà Data: 2010
Documento di sintesi dello studio portato avanti nell'ambito della X Edizione del Convegno "Il Futuro del Micromarketing" [...]
Autore: F.Pasini Data: 2010
Quando si parla di strumenti di comunicazione si associa immediatamente la pubblicità all’Industria, e le promozioni alla Distribuzione; c’è addirittura chi pensa che l’advertising classico sia una sorta di esclusiva dell’Industria. Il pano [...]
Autore: G.Pavey Data: Convegno Annuale 2009
Relazione di G. Pavey, Dunnhumby, al Convegno Micromarketing 2009 [...]
Autore: G. Stagliano' Data: Convegno Annuale 2009
Relazione del Cons. G. Staglianò, Autorità Garante della Privacy, al Convegno Micromarketing 2009 [...]
Autore: A. D'Onofrio Data: Convegno Annuale 2009
Relazione del M.A. A. D'Onofrio, Guardia di Finanza, al Convegno Micromarketing 2009 [...]
Autore: J. Reynolds Data: Convegno Annuale 2009
Relazione del Prof. J. Reynolds, Oxford University, al Convegno Micromarketing 2009 [...]
Autore: C. Ziliani e S.Bellini Data: Convegno Annuale 2009
Presentazione di Cristina Ziliani e Silvia Bellini, Osservatorio Carte Fedeltà Università di Parma al Convegno Micromarketing 2009 [...]
Autore: S. Tondini Data: Convegno Annuale 2009
Relazione di S. Tondini, CREA, al Convegno Micromarketing 2009 [...]
Autore: Osservatorio Fedeltà Data: 2009
Documento di sintesi dello studio portato avanti nell'ambito della IX Edizione del Convegno "Il Futuro del Micromarketing" [...]
Autore: A.Frau Data: 2009
A seguito dei continui e rapidi cambiamenti che colpiscono il settore distributivo e della recessione economica, diviene sempre più indispensabile per i retailers costruire, mantenere e migliorare relazioni con i clienti. La Distribuzione c [...]
Autore: S. Mazza Data: Convegno Annuale 2008
Presentazione di S. Mazza (Dinamiche Marcam) al Convegno Micromarketing 2008 [...]
Autore: Data: Convegno Annuale 2008
Caso finalista della IV Edizione del Crm Award, 24 ottobre 2008 [...]
Autore: Data: Convegno Annuale 2008
Caso finalista della IV Edizione del Crm Award, 24 ottobre 2008 [...]
Autore: Data: Convegno Annuale 2008
Caso vincitore della IV Edizione del Crm Award, 24 ottobre 2008 [...]
Autore: Osservatorio Fedelta' Data: Convegno Annuale 2008
Presentazione dei principali risultati della Ricerca 2008 dell'Osservatorio Carte Fedeltà sulla Fidelizzazione dei partner di canale [...]
Autore: A. Grisolia Data: Convegno Annuale 2008
Presentazione di A. Grisolia (Partesa - Gruppo Heineken Italia) al Convegno Micromarketing 2008 [...]
Autore: Osservatorio Fedeltà Data: 2008
Documento di sintesi dello studio portato avanti nell'ambito dell'VIII Edizione del Convegno "Il Futuro del Micromarketing" [...]
Autore: Data: Convegno Annuale 2007
Caso vincitore della III Edizione del CRM Award, 26 ottobre 2007 [...]
Autore: G. Reveillon Data: Convegno Annuale 2007
Relazione di G.Reveillon di LaSer-Galeries Lafayette al VII convegno "Il futuro del micromarketing", 26 ottobre 2007 [...]
Autore: A. Zanardi Data: Convegno Annuale 2007
Relazione di A.Zanardi di Buongiorno Marketing Service al VII convegno "Il futuro del micromarketing", 26 ottobre 2007 [...]
Autore: S.Bellini Data: Convegno Annuale 2007
Relazione di S.Bellini alla VII Edizione del Convegno "Il futuro del micromarketing", 26 ottobre 2007 [...]
Autore: Data: Convegno Annuale 2007
Caso finalista della III Edizione del Crm Award, 26 ottobre 2007 [...]
Autore: Data: Convegno Annuale 2007
Caso finalista della III Edizione del CRM Award, 26 ottobre 2007 [...]
Autore: C. Ziliani Data: Convegno Annuale 2007
Ricerca presentata da C.Ziliani al VII Convegno "Il futuro del micromarketing", 26 ottobre 2007 [...]
Autore: G.Lugli Data: Convegno Annuale 2006
Relazione del Prof G. Lugli alla VI edizione del Convegno "Il Futuro del Micromarketing", 27 ottobre 2006 [...]
Autore: P. Rohrbasser Data: Convegno Annuale 2006
Relazione di Patrick Rohrbasser - Loyalty Partner Gmbh - al convegno Il Futuro del Micromarketing, 27 ottobre 2006 [...]
Autore: Data: Convegno Annuale 2006
Caso finalista CRM Award 2006 [...]
Autore: Data: Convegno Annuale 2006
Ricerca presentata il 27 ottobre 2006 [...]
Autore: N. Aufiero Data: Convegno Annuale 2006
Relazione di N. Aufiero - IPSOS - al convegno Il Futuro del Micromarketing, 27 ottobre 2006 [...]
Autore: B.Luceri Data: Convegno Annuale 2005
Intervento di B. Luceri alla V Edizione del Convegno "Il futuro del Micromarketing", 21 ottobre 2005 [...]
Autore: R.Cuthbertson Data: Convegno Annuale 2005
Intervento di R. Cuthbertson (Oxford University) e J. Lips (Loyalty Management UK) alla V Edizione del Convegno "Il futuro del Micromarketing", 21 ottobre 2005 [...]
Autore: G. Lugli Data: Convegno Annuale 2005
Intervento del prof. G. Lugli alla V Edizione del Convegno "Il futuro del Micromarketing", 21 ottobre 2005 [...]
Autore: C.Ziliani Data: Convegno Annuale 2005
Intervento di C. Ziliani e S. Bellini alla V Edizione del Convegno "Il futuro del Micromarketing", 21 ottobre 2005 [...]
Autore: Data: Convegno Annuale 2005
Caso vincitore della I Edizione del CRM Award, 21 ottobre 2005 [...]
Autore: Data: Convegno Annuale 2005
Caso finalista alla I Edizione del CRM Award, 21 ottobre 2005 [...]
Autore: L.Mansani Data: Convegno Annuale 2005
Intervento del prof. L. Mansani e S. Stabile alla V Edizione del Convegno "Il futuro del Micromarketing", 21 ottobre 2005 [...]
Autore: Data: Convegno Annuale 2005
Caso vincitore della I Edizione del CRM Award, 21 ottobre 2005 [...]
Autore: R.Borghini Data: Convegno Annuale 2005
Intervento di R. Borghini (ACNielsen) alla V Edizione del Convegno "Il futuro del Micromarketing", 21 ottobre 2005 [...]
Autore: C. Ziliani Data: 2005
Presentazione di C. Ziliani al convegno CLADAG del 2005, in inglese [...]
Autore: G.Giannetto Data: Convegno Annuale 2004
Relazione di G. Giannetto (EPIPOLI) al Convegno "La Misura dell'Efficacia delle Promozioni", 29 ottobre 2004 [...]
Autore: M.Gagliardi Data: Convegno Annuale 2004
Relazione di M. Gagliardi (Interdis) al convegno "La Misura dell'Efficacia delle Promozioni", 29 ottobre 2004 [...]
Autore: M.Santambrogio Data: Convegno Annuale 2004
Relazione di M. Santambrogio (ValueLab) al convegno "La Misura dell'Efficacia delle Promozioni", 29 ottobre 2004 [...]
Autore: J.Hopwood Data: Convegno Annuale 2004
Relazione di J. Hopwood (DunnHumby) al convegno "La Misura dell'Efficacia delle Promozioni", 29 ottobre 2004 [...]
Autore: C.Ziliani Data: Convegno Annuale 2004
Relazione di C. Ziliani al convegno "La Misura dell'Efficacia delle Promozioni", 29 ottobre 2004 [...]
Autore: G.Lugli Data: Convegno Annuale 2004
Relazione del Prof G.Lugli al Convegno "La Misura dell'efficacia delle promozioni", 29 ottobre 2004 [...]
Autore: F.Genzini Data: Convegno Annuale 2004
Relazione di F. Genzini (Catalina Marketing Italia) al convegno "La Misura dell'Efficacia delle Promozioni", 29 ottobre 2004 [...]
Autore: J. Reynolds Data: Convegno Annuale 2004
Relazione del prof. J. Reynolds (Oxford University) al Convegno "Il Futuro del Micromarketing", 6 febbraio 2004 [...]
Autore: G.Lugli e C.Ziliani Data: 2004
L'introduzione del volume omonimo di G. Lugli e C. Ziliani, edito da UTET nel 2004 [...]
Autore: R.Cuthberson Data: Convegno Annuale 2004
Relazione di R. Cuthbertson (Oxford University) al convegno "La Misura dell'Efficacia delle Promozioni", 29 ottobre 2004 [...]
Autore: M.Metti Data: Convegno Annuale 2004
Relazione di M. Metti (Supermercati GS) al Convegno "Il Futuro del Micromarketing", 6 febbraio 2004 [...]
Autore: G.Lugli Data: 2003
Relazione del Prof. G. Lugli al Convegno "CERMES-Università Bocconi", marzo 2003 [...]
Autore: P. Michelis Data: 2003
Relazione di P. Michelis (Nordiconad) al Convegno "CERMES-Università Bocconi", marzo 2003 [...]
Autore: R.Berger Data: 2003
Un documento di Roland Berger sulla fidelizzazione della clientela [...]
Autore: G.Marzoli Data: 2003
Relazione di G. Marzoli (IRI Infores) al Convegno "CERMES-Università Bocconi", marzo 2003 [...]
Autore: G. Santambrogio Data: 2003
Relazione di G. Santambrogio (Interdis) al Convegno "CERMES-Università Bocconi", marzo 2003 [...]
Autore: F.Genzini Data: 2003
Relazione di F. Genzini (Catalina Marketing Italia) al Convegno "CERMES-Università Bocconi", marzo 2003 [...]
Autore: C. Ziliani Data: 2003
Relazione di C. Ziliani (Universita' di Parma) al convegno "Cermes-Università Bocconi", marzo 2003 [...]
Autore: Osservatorio Fedelta' Data: 2002
L'analisi del nostro Osservatorio circa le leve utilizzate dai diversi programmi per fidelizzare i clienti: sconti, punti, servizi e altro. [...]
Autore: Osservatorio Fedelta' Data: 2002
Le nostre riflessioni su come i dati fidelity possono essere impiegati per migliorare l'efficacia delle promozioni al consumo [...]
Autore: Osservatorio Fedelta' Data: 2002
Estratto da un articolo scientifico di C. Ziliani e S. Bellini sull'impatto competitivo del micromarketing (in inglese) [...]
Autore: Data: 2002
Un estratto di una ricerca della Oxford University sulle difficoltà incontrate dalle imprese nello sviluppare il micromarketing [...]
Autore: Osservatorio Fedelta' Data: 2002
La definizione di micromarketing e differenze e analogie con altre forme di marketing (CRM, database marketing, loyalty marketing e così via) [...]
Autore: Federico Rocco e Alessandro Medici Data: 2019
[...]
Autore: Katia Mazzoni e Mirko Calamante Data: 2019
[...]
Autore: Cristina Ziliani Data:
L'intervento della Prof.ssa Cristina Ziliani, Responsabile Scientifico dell'Osservatorio Fedeltà UniPR, sul tema dell'Omnichannel Loyalty. Clicca sul file nella colonna di destra per scaricare il pdf della presentazione. [...]
Autore: Cristina Ziliani Data:
L'intervento della Prof.ssa Cristina Ziliani, Responsabile Scientifico dell'Osservatorio Fedeltà UniPR, sulla Ricerca Aziende dell'Osservatorio rispetto all'orientamento all'omnicanalità nel Loyalty Marketing delle aziende italiane. Clicca [...]
Autore: Prof. Pietro Guerra Data:
Il video dell'intervento "Why We Go to the Movies: pratiche di fidelizzazione dell'immaginario" del Prof. Pietro Guerra è visibile a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=ytjZkUl0JKM&feature=youtu.be [...]
Autore: Laura Lavizzari Data:
L'intervento della Dott.ssa Laura Lavizzari, Country Manager di Catalina, che introduce la relazione della Dott.ssa Mara Panajia, Corporate VP International Marketing Henkel AG Henkel. Clicca sul file nella colonna di destra per scaricare i [...]
Autore: Bianca Mutti Data:
L'intervento della Dott.ssa Bianca Mutti, Direttore Generale SINT, che introduce la relazione della Prof.ssa Cristina Ziliani, Responsabile Scientifico dell'Osservatorio Fedeltà UniPR sul tema "Omnichannel experience e programmi fedeltà: a [...]
Autore: Michele Marchigiani Data:
L'intervento della Dott. Michele Marchigiani, CRM & Loyalty Consultant Comarch, che introduce la presentazione di Heahtrow sul tema "Loyalty to places: il caso Heathrow Airport" . Clicca sul file nella colonna di destra per scaricare il pdf [...]
Autore: Marco Ieva Data:
L'intervento del Dott. Marco Ieva, Senior Researcher dell'Osservatorio Fedeltà UniPR, che presenta la Ricerca Consumer condotta in collaborazione con Nielsen sul ruolo dei touchpoint e sulla relazione tra Customer Experience e Loyalty in tr [...]
Autore: Furio Camillo Data:
La presentazione del Prof. Furio Camillo dell'Università di Bologna e di DataScienceLAB alla XVI Edizione del Convegno Osservatorio Fedeltà "Loyalty Disruption: Emotion, Big Data & New Players", tenutosi venerdì 21 ottobre 2016. Per scarica [...]
Autore: Federico Rocco Data:
L'intervento del Dott. Federico Rocco, CEO di Kettydo+, che introduce la relazione del Dott. Marco Ieva, Senior Researcher dell'Osservatorio Fedeltà UniPR. Clicca sul file nella colonna di destra per scaricare il pdf della presentazione. [...]
Autore: Saïd Business School Data:
L'Agenda della Oxford Retail Futures Conference 2016. [...]
Autore: Fabio Regazzoni Data:
L'intervento del Dott. Fabio Regazzoni, CEO & Founder E-CRM Group, che introduce la tavola rotonda sul tema "Loyalty e disruption digitale nel mondo del Fashion" con il coinvolgimento del Dott. Nicola Antonelli Web and e-commerce manager Lu [...]
Autore: Osservatorio Fedeltà Data:
Una raccolta di tutte le fonti accademiche più accreditate sulle tematiche della loyalty [...]
Autore: Stefano Araldi Data:
L'intervento del Dott. Stefano Araldi, Direttore Generale Brand Loyalty, che introduce la relazione del Prof. Michele Guerra, Docente di storia del cinema presso l'Università di Parma. Clicca sul file nella colonna di destra per scaricare i [...]