Digital Loyalty Revolution

#PROGRAMMA  #DOVE

venerdì 15 ottobre 2021

Iscriviti al convegno

Il convegno di quest’anno si terrà venerdì 15 ottobre, in presenza a Parma e online, e parlerà di DIGITAL LOYALTY REVOLUTION. Avremo ospiti e casi internazionali, oltre alle nostre Ricerche 2021 sulle aziende italiane e sui consumatori. Iscriviti qui!

Entro la fine del 2021 nasceranno 2000 nuovi programmi fedeltà nei soli Stati Uniti…E’ la previsione di uno studio sull’impatto della dismissione dei cookies da parte di Apple e dal 2023 di Google…

Creare o rilanciare una iniziativa di loyalty diventa la strada maestra per non perdere la visibilità sui clienti ed il contatto con loro, ma sposando touchpoint e metriche digital, giacchè le esperienze che i clienti si aspettano sono connesse, coerenti e personalizzate.

Gli strumenti del Martech vengono sempre più integrati nelle logiche di digital loyalty.

I contenuti diventano ancora più importanti, ma devono essere data-driven.

Nuove forme di interazione producono nuovi dati e forniscono nuove insight: è quello che ci insegna il livestream ecommerce.

Di tutto questo parleremo nella XXI edizione del Convegno dell’Osservatorio Fedeltà, dedicata alla convergenza tra loyalty e digital, con esperti internazionali, grandi brand come  Tesco e Luisaviaroma, casi di loyalty eccellenti come Sorgenia e Coop Norvegia, e le ricerche esclusive dell’Osservatorio sui consumatori (quest’anno esploriamo fashion, grocery e food delivery) e sulle aziende italiane (con la prima mappa del Loyalty Martech).


Il Convegno è realizzato grazie ad Advice Group, dunnhumby e Promotion Magazine.

PROGRAMMA

ISCRIVITI!

  • 08.45 Apertura registrazione dei partecipanti e welcome coffee
  • 9.30 Lo scenario della loyalty e la digital revolution, Cristina Ziliani, Osservatorio Fedeltà UniPR
  • 10.00 Contenuti data-driven che fidelizzano: il caso di Tesco Food Lovers, Simon Lonsdale, Partner media manager, Tesco, UK
  • 10.30 Ricostruire le abitudini dei consumatori dopo la pandemia: la psicologia comportamentale, Yuping Liu-Thompkins, Old Dominion University (U.S.A.) e Loyalty Science Lab
  • 10.50 Tavola rotonda di presentazione dei risultati delle ricerche Osservatorio 2021 e discussione con gli sponsor: Gianluca Carrera, dunnhumby; Fulvio Furbatto, Advice Group, Cristina Ziliani e Marco Ieva, Osservatorio Fedeltà UniPR
  • 12.00 Loyalty-program-driven digital strategy, Nicola Antonelli, Chief Marketing Officer, Luisaviaroma
  • 12.30 Dentro il livestreaming ecommerce: le emozioni che vendono, Prof. Michel Ballings, University of Tennessee (U.S.A.) e Amazon Visiting Research Scientist 
  • 12.50 Q&A
  • 13.10 Conclusione dei lavori

Interventi video disponibili online per gli iscritti al Convegno a partire dalle ore 14.00
 
  • Caso Coop Norvegia
  • Caso Sorgenia
  • Intervista con Paula Thomas sui Loyalty trends mondiali


Salva l'evento nel tuo calendario  per non perderti nessun appuntamento della giornata!


I nostri Partner

COME RAGGIUNGERCI

Il Convegno, si svolgerà a Parma in presenza e online.

IN PRESENZA

Presso la Sala Ipogea, all'interno del complesso Paganini Congressi, in Via Toscana, 5/a, in centro a Parma.

Il complesso è realizzato dall'architetto Renzo Piano, è facile da raggiungere con qualunque mezzo di trasporto: dista circa 2 km dalla stazione, circa 8 Km dal casello autostradale di Parma e circa 9 km dall’aeroporto. 

L’accesso al Convegno sarà consentito esclusivamente dimostrando il possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:

– Certificazione verde (Green Pass) COVID-19/EU digital COVID certificate o titolo analogo internazionale da esibire dal proprio smartphone o in formato cartaceo in lingua italiana o inglese;

– Risultato negativo al test molecolare/antigenico in lingua italiana o inglese (effettuato nelle 48 ore precedenti alla data di ingresso all’evento);

– Certificato di completa guarigione dopo il contagio in lingua italiana o inglese (valido 180 giorni dalla data di termine della malattia riportato sul certificato).

Verificheremo la documentazione agli accessi tramite il personale preposto che potrà richiedere anche l’esibizione di un documento di identità.

IN AUTO

Il Paganini Congressi si raggiunge in meno di cinque minuti dall’uscita “Parma” dell’autostrada A1.

Presso il Paganini Congressi è disponibile un parcheggio che è stato riservato ai partecipanti al Convegno. Nel caso in cui la disponibilità del parcheggio dovesse terminare, consigliamo di cercare parcheggio negli spazi di sosta a pagamento adiacenti al luogo dell’evento o presso il parcheggio coperto a pagamento Central Parking Repubblica a sette minuti a piedi dalla location del Convegno. 

IN TRENO

La stazione ferroviaria di Parma si trova lungo la direttrice Milano – Bologna – Roma. Inoltre, la stazione Alta Velocità Medio Padana di Reggio Emilia dista solo 20 minuti in macchina dal Paganini Congressi. La stazione Alta Velocità è collegata a Parma da shuttle giornalieri della compagnia Italo Treno.

Per informazioni: trenitalia.it e italotreno.it/it/destinazioni-orari/italobus

IN TAXI E AUTOBUS

Dalla stazione di Parma, al livello -1, è possibile prendere l'autobus TEP n.13 direzione "Via Lanfranchi" e scendere alla settima fermata "Via Toscana ITIS". L'ingresso al Paganini Congressi è adiacente alla fermata dell'autobus.

Per informazioni sulle fermate e sugli orari dell'autobus n.13 clicca qui oppure puoi trovare le corse aggiornate in tempo reale usando il navigatore di Google Maps e selezionando l'icona "mezzi pubblici".

Per prenotare un taxi nella città di Parma è possibile chiamare il numero 0521 252562. Dalla stazione ferroviaria al complesso Paganini il tragitto in taxi è di circa 10 minuti.

Indirizzo del Paganini Congressi:

Via Toscana, 5/a, 43121 Parma PR 

Per impostare la navigazione con Google Maps, cliccare qui: Google Maps