La Consulta

La Consulta dell’Osservatorio Fedeltà è costituita da un gruppo di manager appartenenti alle aziende sponsor o invitati dal team dell’Osservatorio che si propongono di supportare lo svolgimento dell’attività di ricerca, condividendone i risultati. I partner della Consulta instaurano un dialogo privilegiato con il team dell’Osservatorio e hanno l’opportunità di proporre le tematiche per le ricerche annuali ed il Convegno, nella realizzazione del quale sono spesso coinvolti.

Hanno aderito alla Consulta:

Siamo una società specializzata in “Behavioural Loyalty”, affianchiamo medie e grandi aziende che hanno l’obiettivo di digitalizzare o potenziare il processo di ingaggio, conoscenza e fidelizzazione dell’utente. Costruiamo o acceleriamo progetti di loyalty per i consumatori finali e per incentivare le filiere commerciali.
Lo facciamo attraverso un algoritmo proprietario in grado di assegnare ad ogni utente un indicatore dinamico di potenzialità, che varia nel tempo: il CVI - Customer Value Index. 
Il CVI si compone mappando e analizzando tutti i comportamenti degli utenti all’interno di tutti i touch point aziendali esistenti o da noi forniti integrati con la nostra Customer Data Platform.
La piattaforma è così in grado di creare community digitali monetizzabili, speciali programmi di ghost loyalty e processi di arricchimento dinamico su sistemi legacy o di CRM dell'azienda.
Dal 2019 abbiamo lanciato un piano di affiliazione commerciale internazionale, i primi accordi sono stati firmati in Perù, Messico e Kosovo.
Nel 2020 grazie al progetto EdisonVille realizzato per Edison Energia ci siamo aggiudicati i Global Loyalty Awards di Londra come “Best Use of Gamification to Enhance Loyalty”. Lo stesso progetto è stato premiato anche ai Brand Loyalty Awards di Milano vincendo il primo premio del “Grand Prix” e piazzandosi primo nella categoria Best CRM Project.

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LA PRIMA PIATTAFORMA AL MONDO DI CUSTOMER DATA SCIENCE. Dunnhumby è il leader globale nel settore della customer data science, che consente alle aziende di tutto il mondo di competere e prosperare nell’economia moderna basata sui dati. Mettiamo sempre il cliente al primo posto.

La nostra missione: consentire alle aziende di crescere e riimmaginare se stesse prendendo decisioni orientate ai clienti. Con una profonda tradizione e competenza nel settore retail, uno dei mercati più competitivi del mondo, con un’ampia quantità di dati multidimensionali, oggi dunnhumby consente alle aziende di tutto il mondo, in tutti i settori, di essere Customer First. La piattaforma dunnhumby Customer Data Science è il nostro mix unico di tecnologia, software e consulenza, che consente alle aziende di aumentare i profitti offrendo esperienze personalizzate per i propri clienti – in-store, offline e online. Dunnhumby impiega oltre 2.000 esperti in uffici in Europa, Asia, Africa e Americhe che lavorano per marchi innovativi e iconici come Tesco, Coca-Cola, Meijer, Procter & Gamble, Raley’s, L’Oreal e Monoprix.

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Promotion Magazine

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