La Consulta

La Consulta dell’Osservatorio Fedeltà è costituita da un gruppo di manager appartenenti alle aziende sponsor o invitati dal team dell’Osservatorio che si propongono di supportare lo svolgimento dell’attività di ricerca, condividendone i risultati. I partner della Consulta instaurano un dialogo privilegiato con il team dell’Osservatorio e hanno l’opportunità di proporre le tematiche per le ricerche annuali ed il Convegno, nella realizzazione del quale sono spesso coinvolti.

Hanno aderito alla Consulta:

Siamo una società specializzata in “Behavioural Loyalty”, affianchiamo medie e grandi aziende che hanno l’obiettivo di digitalizzare o potenziare il processo di ingaggio, conoscenza e fidelizzazione dell’utente. Costruiamo o acceleriamo progetti di loyalty per i consumatori finali e per incentivare le filiere commerciali.
Lo facciamo attraverso un algoritmo proprietario in grado di assegnare ad ogni utente un indicatore dinamico di potenzialità, che varia nel tempo: il CVI - Customer Value Index. 
Il CVI si compone mappando e analizzando tutti i comportamenti degli utenti all’interno di tutti i touch point aziendali esistenti o da noi forniti integrati con la nostra Customer Data Platform.
La piattaforma è così in grado di creare community digitali monetizzabili, speciali programmi di ghost loyalty e processi di arricchimento dinamico su sistemi legacy o di CRM dell'azienda.
Dal 2019 abbiamo lanciato un piano di affiliazione commerciale internazionale, i primi accordi sono stati firmati in Perù, Messico e Kosovo.
Nel 2020 grazie al progetto EdisonVille realizzato per Edison Energia ci siamo aggiudicati i Global Loyalty Awards di Londra come “Best Use of Gamification to Enhance Loyalty”. Lo stesso progetto è stato premiato anche ai Brand Loyalty Awards di Milano vincendo il primo premio del “Grand Prix” e piazzandosi primo nella categoria Best CRM Project.

Scopri di più, scarica il whitepaper: "What is progress marketing?"

www.advicegroup.it 


Amilon  è la prima azienda in Europa ad aver lanciato le Gift Card digitali ed oggi è leader nella loro distribuzione in Italia e in Europa, per programmi premiali, loyalty e welfare aziendale. 
Si qualifica come partner a livello internazionale per Retailer ed Aziende che vogliano avvalersi di innovativi ed efficaci strumenti per la creazione di Branded Currency: la convergenza tra loyalty point, gift card e coupon. Inoltre, Amilon possiede le competenze e il full stack tecnologico per offrire ai retailer la Data Monetization, all’interno del proprio premium marketplace, totalmente controllato e protetto. 
www.amilon.it 



Promotion Magazine è il periodico di marketing e comunicazione in Italia focalizzato su promozioni, premi e incentivi, programmi di fidelizzazione, soluzioni per la comunicazione in store, engagement e data driven. 
Edito da Pop Up Media, Promotion Magazine informa un pubblico professionale sulle strategie di comunicazione e promozione al consumo e al trade, attraverso il presidio di tutte le aree di marketing, presentando case history, approfondimenti sui loyalty program e attività di engagement con il commento dei maggiori specialisti del settore.
Promotion Magazine è un bimestrale e viene letto da oltre 30.000 manager all’anno (direzione, marketing manager, responsabili acquisti di industria, distribuzione, servizi, istituzioni, onlus) che vogliono tempestivamente essere aggiornati sugli scenari del marketing e sui mercati.
Visibilità, reputazione e relazione: per maggiori informazioni scarica il nostro "Mediakit".

www.promotionmagazine.it


Roialty  è una Digital Loyalty Platform che aiuta i brand a valorizzare i dati raccolti in tempo reale per personalizzare la Customer Experience combinando tecnologie proprietarie e competenze avanzate di analisi dei dati.
Supportiamo le aziende nella creazione di relazioni empatiche e personalizzate con i loro clienti attraverso esperienze data-driven. Grazie alla nostra tecnologia innoviamo le strategie di Loyalty & Promotion elaborando automaticamente i dati dei clienti provenienti da fonti eterogenee (es. social media, web, smart device e IoT), combinandoli con dati CRM, algoritmi di Intelligenza Artificiale e Machine Learning, tassonomie unificate e un'architettura scalabile.
Con le soluzioni Roialty, i nostri clienti nei mercati Energia, Telecomunicazioni, Retail, Media e Financial Services, migliorano la conoscenza dei propri clienti incrementando engagement e loyalty con nuove esperienze personalizzate e maggiormente rilevanti per i loro target di riferimento. La trasformazione dei dati in conoscenza funzionale alla personalizzazione dell'esperienza è la chiave per strategie di ingaggio e fidelizzazione vincenti.
Dal 2019 siamo parte del Gruppo Maps Spa che progetta e sviluppa soluzioni innovative "data driven" per la digital transformation che abilitano nuovi modelli di business e supportano i processi decisionali in aziende e organizzazioni pubbliche.
Nel 2020 per rispondere alle nuove esigenze del settore Retail è stata creata la prima soluzione che 'evita la coda e ti premia' con funzionalità di prenotazione per punto vendita, gestione multicoda integrata nell'esperienza di profilazione, promozione e loyalty - possibile scoprirne i vantaggi a questo link: "Roialty ZeroCoda".

www.roialty.com