La Consulta

La Consulta dell’Osservatorio Fedeltà è costituita da un gruppo di manager appartenenti alle aziende sponsor o invitati dal team dell’Osservatorio che si propongono di supportare lo svolgimento dell’attività di ricerca, condividendone i risultati. I partner della Consulta instaurano un dialogo privilegiato con il team dell’Osservatorio e hanno l’opportunità di proporre le tematiche per le ricerche annuali ed il Convegno, nella realizzazione del quale sono spesso coinvolti.

Hanno aderito alla Consulta:

Advice Group 
Siamo l’unica società di Progress Marketing in Italia. Dal 2006 costruiamo strategie di behavioural loyalty digitale per avvicinare i brand ai consumatori e alle loro filiere commerciali.
Aiutiamo le aziende a mappare il comportamento degli utenti cross canale e a dialogare con loro in modo personalizzato grazie alla nostra Customer Data Platform: WEKIT – We Keep in Touch. Siamo 100% data oriented. Lavoriamo con algoritmi proprietari e tecnologie di business intelligence e machine learning per integrare i dati raccolti da touch points fisici, digitali e social, trasformando i big data in smart data.
Potenziamo la relazione tra marca e consumatore, costruendo un dialogo valoriale in tempo reale e sostenendo le performance di cross e up sellingLavoriamo con top player e middle company dei settori FMCG, banking, insurance, utilities, entertainment tra cui UnipolSai, Barilla, Lavazza, Edison, AS Roma, Compass.
Dal 2015 siamo attivi in America Latina con due sedi a Lima e Bogotà. Abbiamo vinto 9 premi internazionali e siamo in finale ai Loyalty Awards di Londra (giugno 2019) con AS Roma per progetto Unico Grande Amore, con 3 nomination, tra cui “Best Industry Innovation”
Scopri di più sui nuovi trend nel mondo loyalty, scarica il whitepaper: “Loyalty Revolution 

www.advicegroup.it 


Amilon 

Amilon  è la prima azienda in Europa ad aver lanciato le Gift Card digitali ed oggi è leader nella loro distribuzione in Italia e in Europa, per programmi premiali, loyalty e welfare aziendale. 
Si qualifica come partner a livello internazionale per Retailer ed Aziende che vogliano avvalersi di innovativi ed efficaci strumenti per la creazione di Branded Currency: la convergenza tra loyalty point, gift card e coupon.  Inoltre, Amilon possiede le competenze e il full stack tecnologico per offrire ai retailer la Data Monetization, all’interno del proprio premium marketplace, totalmente controllato e protetto. 

www.amilon.it 




Catalina Marketing 
Catalina è il leader mondiale dei servizi di marketing basati sui comportamenti di acquisto. 
Grazie alla conoscenza unica del comportamento d’acquisto, Catalina  contribuisce al rafforzamento di volumi e fedeltà per le più importanti Aziende italiane di Marca e della Distribuzione.  Questa conoscenza permette di identificare i consumatori più strategici e di adattare una comunicazione personalizzata attraverso i media più appropriati.
Servizi per le Aziende di Marca: soluzioni dirette a reclutare nuovi consumatori, supportare il lancio di nuovi prodotti, sviluppare i volumi acquistati e aumentare la fedeltà alla marca. 
Servizi per le Aziende della Distribuzione:  soluzioni per costruire programmi di crm, sviluppare la fedeltà all'insegna e il valore del Cliente, aumentare frequenza di visita e scontrino medio.

 www.catalinamarketing.it



Comarch
Comarch è un'azienda IT globale presente in 31 paesi nel mondo. Da 25 anni progettiamo, implementiamo e integriamo soluzioni IT dedicate per aiutare i nostri clienti a ottimizzare i propri processi e sviluppare il proprio business. 
Con oltre 2.000 progetti IT portati a termine con successo in 60 paesi nei settori FMCG, Retail, Logistics, Finance, Insurance, Telecommunication e Healthcare per citarne alcuni, siamo riconosciuti nei report dei principali analisti di settore (Gartner, DiS, IDC, Forrester, Truffle 100). 
All'interno dell'ampia offerta di Comarch  troviamo soluzioni software per supportare programmi Loyalty e campagne Marketing, ottimizzare i processi di Supply Chain Collaboration (Fatturazione Elettronica, EDI e MDM), software BSS/OSS, M2M e IoT, front office bancari per clienti privati e corporate, strumenti per consulenti privati e agenti assicurativi, sistemi per gestire i processi di vendita e creare un piano di commissioni e incentivi per la forza vendita. 
A tutto ciò si aggiungono le soluzioni hardware per la salute (telediagnostica e il monitoraggio remoto), la cyber security ed il proximity marketing (LBS). La prova migliore della straordinaria qualità dei nostri servizi sono le numerose referenze ricevute da parte delle nostre aziende clienti, che sono state in grado di massimizzare la redditività e i profitti grazie all'ottimizzazione dei processi operativi. 

www.comarch.it




Kettydo+
Kettydo+  è un’agenzia di consulenza digitale progettata per rispondere alle esigenze di un mercato sempre più governato dai dati e in cui il valore della loyalty si fonda su quanto un brand sia capace di ingaggiare il proprio pubblico attraverso strategie omnichannel.
Kettydo+  applica applica un approccio strategico innovativo per creare piattaforme di reale valore per il cliente, dalla lead generation fino alla loyalty, basandosi su un modello di pensiero e di governance data driven. Un’offerta integrata per essere competitivi nell’era dell’Engagement Economy: uno scenario in cui vincono i Brand che dimostrano di conoscere i propri Clienti ad un livello personale, dove il modo migliore per conquistarne il cuore e la mente è coinvolgerli in esperienze autentiche, partecipate e personalizzate.
Kettydo+  si basa su tre hero units in grado di supportare il cliente con un’offerta integrata e multiculturale: Experience, Creativity, Technology. 
Asset strategico di Kettydo+  è YouserNG, una suite integrata in grado di governare tutte le attività di engagement del brand (concorsi, surveys&pools, loyalty, collections, lettura scontrini, coupons, digital rewarding, etc.), che migliora l’experience del cliente, abbassa i costi di implementazione e velocizza le operations trasferendo all’azienda solo i dati utili per analizzare i comportamenti e le preferenze della propria audience.

www.kettydo.com 


 

Promotion Magazine 
Promotion Magazine è il periodico di marketing e comunicazione in Italia focalizzato su promozioni, premi e incentivi, programmi di fidelizzazione, soluzioni per la comunicazione in store, engagement e data driven. 
Edito da Pop Up Media, Promotion Magazine informa un pubblico professionale sulle strategie di comunicazione e promozione al consumo e al trade, attraverso il presidio di tutte le aree di marketing, presentando case history, approfondimenti sui loyalty program e attività di engagement con il commento dei maggiori specialisti del settore.
Promotion Magazine è un bimestrale e viene letto da oltre 30.000 manager all’anno (direzione, marketing manager, responsabili acquisti di industria, distribuzione, servizi, istituzioni, onlus) che vogliono tempestivamente essere aggiornati sugli scenari del marketing e sui mercati.

www.promotionmagazine.it