seguici anche su

of su twitter of su youtube of su slideshare

Data:  21/12/2015

E' uscito il nuovo libro dell'Osservatorio Fedeltà: Promotion Revolution

Promotion Revolution è il nuovo libro dell'Osservatorio Fedeltà dell'Università di Parma scritto dal Responsabile Scientifico Prof.ssa Cristina Ziliani. Promotion Revolution racconta la rivoluzione avvenuta negli ultimi dieci anni nel campo della promozione.

 

La promozione è radicalmente cambiata perché:

 

•da strumento “di massa”, la promozione sia di prezzo sia di fedeltà è diventata personalizzata, grazie al patrimonio informativo disponibile e azionabile sui comportamenti e sulla localizzazione di clienti e prospect;

 

•sono possibili meccanismi di price promotion nuovi, come la promozione di gruppo (social couponing) e a tempo (flash sales);

 

•sono nati nuovi player, veri intermediari promozionali: i siti di daily deals (es.: Groupon), i wallet (es.: Starbucks wallet), gli aggregatori di volantini (es.: Doveconviene), le app di cashback, le piattaforme di mobile reward, i subscription services. Hanno successo presso i consumatori, sono un’opportunità per la promozione di brand e insegne, sviluppano insight potenti e servizi innovativi; 

 

•i pure player dell’e-commerce hanno lanciato programmi fedeltà online di grande successo (es.: Amazon Prime) elevando drasticamente le aspettative dei consumatori nei confronti delle iniziative di fedeltà del mondo “fisico”;

 

•l’orientamento alla fidelizzazione della clientela è diventato una filosofia-guida per le imprese, cosicché le iniziative promozionali devono inquadrarsi con coerenza all’interno di un dialogo continuativo: mai come ora la promozione richiede pianificazione, chiarezza di obiettivi, linguaggio “non di vendita”, capacità di ascolto e risposta immediata.

 

Promotion Revolution, edito da Egea, è disponibile per l'acquisto anche online: http://www.egeaonline.it/editore/catalogo/promotion-revolution.aspx

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi

Share Share Share
© 2012 Osservatorio fedeltà Terms of use - Privacy policy.

Hai dimenticato la password o è scaduta la mail di attivazione?