seguici anche su

of su twitter of su youtube of su slideshare

Data:  24/07/2012

Kellogg's Family Rewards: loyalty marketing made in USA

Kellogg’s negli Stati Uniti lancia sul web il suo programma fedeltà, Kellogg's Family Rewards.

 

Gli acquirenti di prodotti Kellogg possono loggarsi sul sito web del programma (www.KelloggsFamilyRewards.com) ed inserire i codici che trovano sulle confezioni dei prodotti Kellogg. I benefici vanno dalla possibilità giornaliera di vincere 300 dollari in prodotti grocery (con meccanica instant win) fino ad extra sconti, premi e prodotti omaggio.

 

Diventa, quindi, sempre più attuale, nelle politiche di marketing dell’Industria, l’esigenza di sviluppare iniziative di fidelizzazione sul web che consentano ai consumatori di interagire con il brand quotidianamente e di sviluppare una relazione duratura nel tempo.  Ci sarebbero anche i margini per sviluppare possibili sinergie con le insegne della Distribuzione, come promozioni in esclusiva, iniziative di couponing mirate su una particolare occasione di consumo o al cross selling. Ad esempio, acquistando, esclusivamente presso Walmart determinati prodotti Kellogg’s, il cliente iscritto al programma può ottenere un libro in regalo da Scholastic Book Clubs. 

 

Un giusto mix tra iniziative di fidelizzazione e politiche di branding può essere l'arma vincente per amplificare al massimo la customer loyalty nei confronti della marca.

 

 

 

 



 

Condividi

Share Share Share
© 2012 Osservatorio fedeltà Terms of use - Privacy policy.

Hai dimenticato la password o è scaduta la mail di attivazione?