Il Programma definitivo di "Dalla carta al digitale: cosa cambia per la loyalty?"

L'Osservatorio Fedeltà presenta il programma definitivo della XIV Edizione del Convegno annuale, prevista per venerdì 24 ottobre 2014, sul tema: "Dalla carta al digitale: cosa cambia per la loyalty?".

 

Il Convegno inizierà alle ore 10.00 presso l’Auditorium Polifunzionale del Campus dell’Università di Parma, Viale delle Scienze, Parma.

 

Le iscrizioni si apriranno lunedì 22 settembre 2014 sul sito www.osservatoriofedelta.it

 

 

Programma

9.00-10.00 Registrazione

 

10.00 Saluto del Rettore e del Direttore del Dipartimento di Economia

 

10.30 Il digitale è mass market. Come cambia la relazione con il cliente?

Stefano Portu, Consigliere IAB Italia

 

11.00 La sfida digitale nella comunicazione mirata: dai primi passi alla complementarietà

Enzo Grassi, Direttore Generale Catalina

 

11.30 La risposta dei consumatori al volantino cartaceo e al volantino digitale: la ricerca sperimentale Osservatorio Fedeltà UniPR – Supermercati Poli

Mauro Poli, Direttore Affari Generali Gruppo Poli

 

12.00 Le raccolte punti dalla carta al digitale: esperienze internazionali

Jeroen Pietryga, CEO IceMobile

 

12.30 - 13.30 Lunch break

 

13.30 Direzioni Marketing e IT alleate per il loyalty marketing che verrà?

Tavola rotonda – coordina: Filippo Genzini, Around Marketing

Partecipano: Edoardo Loasses (Responsabile Marketing Cliente) e Marino Vignati (Direttore IT) – Auchan;

Giuliano Pezzano (Direttore Marketing) e Luca Luminoso (Direttore IT) – Media World

Luca Leoni (Amministratore Delegato) e Ansgar Schneider (Direttore IT) –  PAYBACK Italia

14.15 Lo Scenario e la ricerca Osservatorio Fedeltà UniPR  sulle preferenze degli italiani per gli strumenti loyalty tra carta e digitale (in collaborazione con Nielsen)

Cristina Ziliani, Osservatorio Fedeltà UniPR

 

14.45 Chiusura lavori e lancio della XV Edizione – Quindici Anni di Osservatorio Fedeltà

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I NOSTRI PARTNER

Advice Group
Fingroove
kettydo
Promotica
Dunnhumby
endered
e-fidelity
Konvergence
PwC
Promotion Magazine