Research


Please check the Workshop Proceedings page for presentations given at the annual Workshop (in Italian).

Below you can find our latest research.

Author:  Ziliani and Ieva  Data:  16/12/2016

La gestione dei touchpoint per la Customer Experience e la Loyalty

Il White paper sulla Ricerca 2016 dell'Osservatorio Fedeltà ""La gestione dei touchpoint per la Customer Experience e la Loyalty". Per il download cliccare sul link a destra. [...]

Author:  C.Ziliani e M.Ieva  Data:  27/04/2016

Lo stato dell’arte del Loyalty Management e del CRM in Italia

Dopo due decenni di diffusione dei programmi fedeltà, che hanno favorito lo sviluppo di strategie di gestione della relazione con la clientela, molte aziende italiane hanno adottato approcci di Customer Relationship Management (CRM), che og [...]

Author:  Osservatorio Fedeltà  Data:  2013

Estratto del Rapporto di Ricerca 2012 - Risultati generali

Un estratto dei risultati generali multi-settoriali del Rapporto di Ricerca 2012 dell'Osservatorio [...]

Author:  Osservatorio Fedeltà  Data:  2012

I dati loyalty a supporto del volantino promozionale e i new media di veicolazione della promozione

Documento di sintesi dello studio portato avanti nell'ambito del Convegno "Promozioni efficaci? Il volantino: istruzioni per l'uso" [...]

Author:  C.Ziliani  Data:  2012

I dati loyalty a supporto del volantino e i nuovi media di veicolazione della promozione

Presentazione della prof.ssa Cristina Ziliani al Convegno "Promozioni efficaci? Il volantino: istruzioni per l'uso" [...]

Author:  Osservatorio Fedeltà  Data:  2011

Estratto del Rapporto di Ricerca 2011 "Lo scenario del loyalty marketing tra fedeltà e multicanalità"

Documento di sintesi dello studio - parte multisettoriale - portato avanti nell'ambito dell'XI Edizione del Convegno "Il Futuro del Micromarketing" [...]

Author:  Osservatorio Fedeltà  Data:  2010

Estratto del Rapporto di Ricerca 2010 "Oltre la carta fedeltà"

Documento di sintesi dello studio portato avanti nell'ambito della X Edizione del Convegno "Il Futuro del Micromarketing" [...]

Author:  Osservatorio Fedeltà  Data:  2009

Estratto del Rapporto di Ricerca 2009 "Gli scenari della fidelizzazione in Italia: indagine sugli orientamenti della GDO"

Documento di sintesi dello studio portato avanti nell'ambito della IX Edizione del Convegno "Il Futuro del Micromarketing" [...]

Author:  Osservatorio Fedeltà  Data:  2008

Estratto del Rapporto di Ricerca 2008 "Channel Loyalty"

Documento di sintesi dello studio portato avanti nell'ambito dell'VIII Edizione del Convegno "Il Futuro del Micromarketing" [...]

Author:  Saïd Business School  Data:  

Oxford Retail Futures Conference Agenda

L'Agenda della Oxford Retail Futures Conference 2016. [...]