Atti dei Convegni

 

Gli atti di tutte le edizioni del Convegno “Il Futuro del Micromarketing”, dalle più recenti alla prima.

Autore:  Fabio Regazzoni  Data:  02/11/2016

I nuovi player e la Loyalty Disruption - ECRMGroup

La presentazione di Fabio Regazzoni di ECRM Group alla XVI Edizione del Convegno Osservatorio Fedeltà "Loyalty Disruption: Emotion, Big Data & New Players", tenutosi venerdì 21 ottobre 2016. Per scaricare il pdf dell'intervento, cliccare su [...]

Autore:  Davide Pellegrini  Data:  02/11/2016

I nuovi player e la Loyalty Disruption - Ti Frutta

La presentazione di Davide Pellegrini di Ti Frutta alla XVI Edizione del Convegno Osservatorio Fedeltà "Loyalty Disruption: Emotion, Big Data & New Players", tenutosi venerdì 21 ottobre 2016. Per scaricare il pdf dell'intervento, cliccare s [...]

Autore:  Cristina Ziliani  Data:  02/11/2016

Tavola Rotonda: Disruption dei confini di settore e sfide per la Loyalty

L'introduzione alla Tavola Rotonda "Disruption dei confini di settore e sfide per la Loyalty" alla XVI Edizione del Convegno Osservatorio Fedeltà "Loyalty Disruption: Emotion, Big Data & New Players", tenutosi venerdì 21 ottobre 2016. Per s [...]

Autore:  Gaetano Giannetto  Data:  02/11/2016

I nuovi player e la Loyalty Disruption - Epipoli

La presentazione di Gaetano Giannetto di Epipoli alla XVI Edizione del Convegno Osservatorio Fedeltà "Loyalty Disruption: Emotion, Big Data & New Players", tenutosi venerdì 21 ottobre 2016. Per scaricare il pdf dell'intervento, cliccare sul [...]

Autore:  Marco Ieva e Cristina Ziliani  Data:  02/11/2016

Le Ricerche 2016 dell’Osservatorio: La gestione dei touchpoint per la Customer Experience e la Loyalty

La presentazione di Marco Ieva e di Cristina Ziliani dell'Osservatorio Fedeltà UniPR alla XVI Edizione del Convegno Osservatorio Fedeltà "Loyalty Disruption: Emotion, Big Data & New Players", tenutosi venerdì 21 ottobre 2016. Per scaricare [...]

Autore:  Eleonora Radici  Data:  02/11/2016

Coop e Peanuts: il coinvolgimento parte dai valori

La presentazione di Eleonora Radici di Brand Loyalty alla XVI Edizione del Convegno Osservatorio Fedeltà "Loyalty Disruption: Emotion, Big Data & New Players", tenutosi venerdì 21 ottobre 2016. Per scaricare il pdf dell'intervento, cliccare [...]

Autore:  Sergio Müller  Data:  02/11/2016

Content Loyalty - Divertire, appassionare, fidelizzare

La presentazione di Sergio Müller di A-Tono alla XVI Edizione del Convegno Osservatorio Fedeltà "Loyalty Disruption: Emotion, Big Data & New Players", tenutosi venerdì 21 ottobre 2016. Per scaricare il pdf dell'intervento, cliccare sul link [...]

Autore:  Cristina Ziliani  Data:  02/11/2106

Loyalty Disruption? Lo Scenario del Loyalty Marketing

La presentazione della Prof.ssa Ziliani dell'Osservatorio Fedeltà sullo Scenario 2016 del Loyalty Marketing alla XVI Edizione del Convegno Osservatorio Fedeltà "Loyalty Disruption: Emotion, Big Data & New Players", tenutosi venerdì 21 otto [...]

Autore:  Stephane Baizeau  Data:  02/11/2016

Big Data and Loyalty Disruption

La presentazione di Stephane Baizeau di Catalina alla XVI Edizione del Convegno Osservatorio Fedeltà "Loyalty Disruption: Emotion, Big Data & New Players", tenutosi venerdì 21 ottobre 2016. Per scaricare il pdf dell'intervento, cliccare sul [...]

Autore:  Vincenzo Sinibaldi  Data:  02/11/2016

I nuovi player e la Loyalty Disruption - Comarch

La presentazione di Vincenzo Sinibaldi di Comarch alla XVI Edizione del Convegno Osservatorio Fedeltà "Loyalty Disruption: Emotion, Big Data & New Players", tenutosi venerdì 21 ottobre 2016. Per scaricare il pdf dell'intervento, cliccare su [...]

Autore:  Angelo Tosoni  Data:  02/11/2016

Touchpoint digitali e Customer Experience

La presentazione di Angelo Tosoni di Valassis alla XVI Edizione del Convegno Osservatorio Fedeltà "Loyalty Disruption: Emotion, Big Data & New Players", tenutosi venerdì 21 ottobre 2016. Per scaricare il pdf dell'intervento, cliccare sul li [...]

Autore:  C.Ziliani e M.Ieva  Data:  Convegno Annuale 2015

I nuovi player della Loyalty e le sfide del Loyalty Management

La presentazione di C. Ziliani, Professore di Marketing presso l'Università di Parma e di M.Ieva, Dottorando di Ricerca del Dipartimento di Economia dell'Università di Parma tenuta alla XV Edizione del Convegno Annuale dell'Osservatorio Fed [...]

Autore:  F. Genzini  Data:  Convegno Annuale 2015

Il futuro della Loyalty è mobile? - Introduzione

La presentazione di F. Genzini, Partner di Around Marketing, che ha introdotto la Tavola Rotonda "Il futuro della Loyalty è mobile?". Per scaricare il file clicca sul link presente nella colonna a destra. [...]

Autore:  E.Billi  Data:  Convegno Annuale 2015

Chi è il consumatore fedele?

La presentazione di E.Billi, General Manager di IPSOS Loyalty, tenuta alla XV Edizione del Convegno Annuale dell'Osservatorio Fedeltà. Per scaricare il file clicca sul link presente nella colonna a destra. [...]

Autore:  F. Borgato  Data:  Convegno Annuale 2015

Il futuro della loyalty è mobile? - Comarch

La presentazione di F. Borgato, CRM & Marketing Business Solution Manager, Comarch, nell'ambito della Tavola Rotonda "Il futuro della Loyalty è mobile?", che ha avuto luogo durante la XV Edizione del Convegno Annuale dell'Osservatorio Fedel [...]

Autore:  L. Mazzone  Data:  Convegno Annuale 2015

Il futuro della Loyalty è mobile? - Klikkapromo-Pazzi per le offerte

La presentazione di L. Mazzone, Fondatore e AD, Klikkapromo-Pazzi per le offerte, nell'ambito della Tavola Rotonda "Il futuro della Loyalty è mobile?", che ha avuto luogo durante la XV Edizione del Convegno Annuale dell'Osservatorio Fedelt [...]

Autore:  A.Tosoni  Data:  Convegno Annuale 2015

Il futuro della loyalty è mobile? - Valassis

La presentazione di A.Tosoni, Managing Director, Valassis, nell'ambito della Tavola Rotonda "Il futuro della Loyalty è mobile?", che ha avuto luogo durante la XV Edizione del Convegno Annuale dell'Osservatorio Fedeltà. Per scaricare il fi [...]

Autore:  G. Bisi  Data:  Convegno Annuale 2015

Il futuro della loyalty è mobile? - PAYBACK

La presentazione di G.Bisi, Responsabile Marketing e Comunicazione, Payback, nell'ambito della Tavola Rotonda "Il futuro della Loyalty è mobile?", che ha avuto luogo durante la XV Edizione del Convegno Annuale dell'Osservatorio Fedeltà. Pe [...]

Autore:  Chiara Zucchi  Data:  Convegno Annuale 2015

Infografica 15 anni di Osservatorio Fedeltà UniPR

L'infografica per i 15 anni dell'Osservatorio Fedeltà UniPR, realizzata da Chiara Zucchi, studentessa della Laurea Magistrale in "Trade Marketing e Strategie Commerciali" dell'Università di Parma. Per scaricare il pdf clicca sul link nell [...]

Autore:  M.Giacomini e D. Ciancio  Data:  Convegno Annuale 2015

La conoscenza del cliente vince sempre

La presentazione di M.Giacomini, Sales Director Dunnhumby Italia e di D.Ciancio, Senior Customer Strategist, tenuta alla XV Edizione del Convegno Annuale dell'Osservatorio Fedeltà. Per scaricare il file clicca sul link presente nella colon [...]

Autore:  E.Grassi  Data:  Convegno Annuale 2015

Successi e insuccessi nelle strategie di Loyalty di Industria e Retail

Le chart della tavola rotonda "Successi e insuccessi nelle strategie di Loyalty di Industria e Retail" moderata da E.Grassi, Managing Director di Catalina. La tavola rotonda ha visto la partecipazione di: E. Bernardelli, Group Brand Activ [...]

Autore:  G.Lugli  Data:  Convegno Annuale 2015

Nuovi sentieri di ricerca nel mondo della promozione

La presentazione di G.Lugli, Professore ordinario del Dipartimento di Economia dell'Università di Parma, tenuta alla XV Edizione del Convegno Annuale dell'Osservatorio Fedeltà. Per scaricare il file clicca sul link presente nella colonna a [...]

Autore:  Studenti "Trade Marketing e Strategie Commerciali"  Data:  Convegno Annuale 2014

Infografica "Dalla carta al digitale: cosa cambia per la loyalty?"

L'infografica del Convegno Annuale sul tema "Dalla carta al digitale: cosa cambia per la loyalty?", realizzata dagli studenti della Laurea Magistrale in "Trade Marketing e Strategie Commerciali" dell'Università di Parma. Per scaricare il [...]

Autore:  Enzo Grassi  Data:  Convegno Annuale 2014

La sfida digitale nella comunicazione mirata: dai primi passi alla complementarietà

La presentazione di Enzo Grassi, Direttore Generale di Catalina Marketing, nell'ambito della XIV Edizione del Convegno Annuale dell'Osservatorio Fedeltà UniPR dal titolo "Dalla carta al digitale: cosa cambia per la loyalty". Per scaricare [...]

Autore:  Mauro Poli  Data:  Convegno Annuale 2014

La risposta dei consumatori al volantino cartaceo e al volantino digitale: la ricerca sperimentale Osservatorio Fedeltà UniPR – Supermercati Poli

La presentazione di Mauro Poli, Direttore Affari Generali Gruppo Poli, nell'ambito della XIV Edizione del Convegno Annuale dell'Osservatorio Fedeltà UniPR dal titolo "Dalla carta al digitale: cosa cambia per la loyalty". Per scaricare il p [...]

Autore:  Giuseppe Rizzi  Data:  Convegno Annuale 2014

Aggiungere l'emozione alla loyalty transazionale

La presentazione di Giuseppe Rizzi, International Account Manager di IceMobile, nell'ambito della XIV Edizione del Convegno Annuale dell'Osservatorio Fedeltà UniPR dal titolo "Dalla carta al digitale: cosa cambia per la loyalty". Per scar [...]

Autore:  Filippo Genzini  Data:  Convegno Annuale 2014

Direzioni Marketing e IT alleate per il loyalty marketing che verrà?

L'introduzione alla tavola rotonda preparata da Filippo Genzini, Around Marketing, nell'ambito della XIV Edizione del Convegno Annuale dell'Osservatorio Fedeltà UniPR dal titolo "Dalla carta al digitale: cosa cambia per la loyalty". Per sca [...]

Autore:  Edoardo Loasses - Marino Vignati  Data:  Convegno Annuale 2014

Direzioni Marketing e IT alleate per il loyalty marketing che verrà? - Auchan

La sintesi dell'intervento di Edoardo Loasses, Direttore Marketing Auchan e Marino Vignati, Direttore IT Auchan, alla tavola rotonda sul tema "Direzioni Marketing e IT alleate per il loyalty marketing che verrà?", tenutasi nell'ambito della [...]

Autore:  Cristina Ziliani  Data:  Convegno Annuale 2014

Lo Scenario della Loyalty e le preferenze degli italiani tra carta e digitale

La presentazione di Cristina Ziliani, Professore di Marketing presso il Dipartimento di Economia dell'Università di Parma, dell Ricerca Annuale dell'Osservatorio Fedeltà condotta in collaborazione con Nielsen, nell'ambito della XIV Edizione [...]

Autore:  Stefano Portu  Data:  03/11/2014

Il digitale è mass market. Come cambia la relazione con il cliente?

La presentazione di Stefano Portu, consigliere di IAB Italia, nell'ambito della XIV Edizione del Convegno Annuale dell'Osservatorio Fedeltà UniPR dal titolo "Dalla carta al digitale: cosa cambia per la loyalty". Per scaricare il pdf clicca [...]

Autore:  Dott.Enzo Grassi  Data:  Convegno Annuale 2013

La fedeltà del consumatore all'Insegna e alla Marca

La presentazione del dott. Enzo Grassi, Direttore Generale di Catalina Marketing, al Convegno Annuale "Crescere con la fedeltà in tempo di crisi" del 25 ottobre 2013. Clicca sulla destra per scaricare il pdf. [...]

Autore:  Dott. Stefano Quartullo  Data:  Convegno Annuale 2013

Evoluzione della carta fedeltà e creazione di valore per il consumatore: Il caso You&Eni

La presentazione del dott. Stefano Quartullo, Vice President Retail Marketing Eni, al Convegno Annuale "Crescere con la fedeltà in tempo di crisi" del 25 ottobre 2013. Clicca sulla destra per scaricare il pdf. [...]

Autore:  Francesco Daveri  Data:  Convegno Annuale 2013

Crescita e crisi: lo scenario macroeconomico

La relazione del prof. Francesco Daveri dell'Università di Parma al Convegno del 25 ottobre 2013 "Crescere con la fedeltà in tempo di crisi". Per scaricare la relazione clicca sul link a destra. [...]

Autore:  Dott.ssa Barbara Del Neri  Data:  Convegno Annuale 2013

L’aiuto concreto di P&G. Una risposta tangibile al consumatore che va oltre le promozioni

La presentazione della dott.ssa Barbara Del Neri, direttore marketing Procter & Gamble, in occasione del Convegno Annuale del 25 ottobre 2013: "L’aiuto concreto di P&G:una risposta tangibile al consumatore che va oltre le promozioni". Clic [...]

Autore:  Prof.ssa Maria Grazia Cardinali  Data:  Convegno Annuale 2013

Programmazione o impulso? Come cambia il comportamento d’acquisto in tempo di crisi

La presentazione della Ricerca Annuale dell'Osservatorio condotta dalla prof.ssa Maria Grazia Cardinali "Programmazione o impulso? Come cambia il comportamento d’acquisto in tempo di crisi" in occasione del Convegno Annuale del 25 ottobre 2 [...]

Autore:  Prof.ssa Cristina Ziliani  Data:  Convegno Annuale 2013

Lo scenario del loyalty marketing - ottobre 2013

La presentazione della prof.ssa Cristina Ziliani dell'Osservatorio Fedeltà dell'Università di Parma al Convegno Annuale "Crescere con la fedeltà in tempo di crisi" del 25 ottobre 2013. Clicca sulla destra per scaricare il pdf. [...]

Autore:  C. Colombo  Data:  Convegno Annuale 2012

Come committment, loyalty e fattori di mercato incidono sulla crescita del brand: risultati di una ricerca internazionale TNS

La presentazione di C. Colombo, Customer Insight Director - TNS Italia al Convegno "Marca e strategie di loyalty". [...]

Autore:  J. Schwoerer  Data:  Convegno Annuale 2012

La loyalty come cuore della Brand Strategy

La presentazione di J. Schwoerer, Brand Development & Innovation Director Mulino Bianco – Barilla al Convegno "Marca e strategie di loyalty". [...]

Autore:  G.Lugli G. Santambrogio  Data:  Convegno Annuale 2012

La socializzazione degli acquisti: una nuova leva di sviluppo della brand loyalty

La socializzazione degli acquisti: una nuova leva di sviluppo della brand loyalty. I risultati del quasi-esperimento UNIPR - Migross presentati in occasione del Convegno Annuale "Marca e strategie di loyalty". [...]

Autore:  P.Lucci  Data:  Convegno Annuale 2012

Licensing: leva di marketing per creare fedeltà di marca

La presentazione di Paolo Lucci al convegno "Marca e strategie di loyalty" con alcune case histories di successo [...]

Autore:  S. Glass  Data:  Convegno Annuale 2012

Combining Technology and Purchase Behavior to Build Brand Loyalty

La presentazione di S. Glass Senior Vice President Brand Development - Catalina Marketing US al Convegno "Marca e strategie di loyalty". [...]

Autore:  O.Ambroso  Data:  Convegno Annuale 2012

Il Social CRM nella pratica: una nuova esperienza di loyalty

"Il Social CRM nella pratica: una nuova esperienza di loyalty", la presentazione di Odoardo Ambroso di Ammiro Y2K in occasione del Convegno "Marca e strategie di loyalty" [...]

Autore:  C. Ziliani  Data:  Convegno Annuale 2012

Lo scenario del loyalty marketing: retail e industria a confronto

I risultati della Ricerca Annuale dell'Osservatorio Fedeltà presentati al Convegno dalla prof.ssa Cristina Ziliani - Università di Parma [...]

Autore:  Osservatorio Fedeltà  Data:  21/09/2012

Programma Convegno "Marca e Strategie di loyalty" - 26 ottobre 2012

Scarica il programma definitivo del Convegno "Marca e strategie di loyalty" del 26 ottobre. Vai sulla pagina del Convegno Annuale per iscriverti! [...]

Autore:  G.Lugli e G.Tositti  Data:  Convegno Annuale 2011

Troppa scelta?! Limiti all'espansione dell'offerta

Presentazione di G. Lugli (Universita' di Parma) e G. Tositti (Interdis) al Convegno Micromarketing 2011 [...]

Autore:  S.Bellini  Data:  Convegno Annuale 2011

Risultati della Ricerca 2011 dell'Osservatorio Fedeltà su "Fedeltà e multicanalità nel retail: un connubio possibile?" - la prospettiva del consumatore

Presentazione di S. Bellini, Universita' di Parma, al Convegno Micromarketing 2011 [...]

Autore:  M.Baggi  Data:  Convegno Annuale 2011

Fidelizzare il cliente all'insegna: l'esperienza Finiper

Presentazione di M. Baggi, Finiper, al Convegno Micromarketing 2011 [...]

Autore:  M.G. Cardinali  Data:  Convegno Annuale 2011

Risultati della Ricerca 2011 dell'Osservatorio Fedeltà su "Fedeltà e multicanalità nel retail: un connubio possibile?" - la prospettiva dell'offerta

Presentazione di M.G. Cardinali, Universita' di Parma, al Convegno Micromarketing 2011 [...]

Autore:  C. Ziliani  Data:  Convegno Annuale 2011

Lo scenario internazionale del loyalty marketing

Presentazione di C. Ziliani, Università di Parma, al Convegno Micromarketing 2011 [...]

Autore:  M.G. Cardinali  Data:  Convegno Annuale 2010

Oltre la carta: gli orientamenti strategici della GDO per fidelizzare i clienti tra leve macro e approcci micro - parte 2

Presentazione di M.G. Cardinali, Università di Parma, al Convegno Micromarketing 2010 [...]

Autore:  C. Ziliani  Data:  Convegno Annuale 2010

Oltre la carta: gli orientamenti strategici della GDO per fidelizzare i clienti tra leve macro e approcci micro - parte 1

Presentazione di Cristina Ziliani, Osservatorio Carte Fedeltà Università di Parma, al Convegno Micromarketing 2010 [...]

Autore:  B. Steenken  Data:  Convegno Annuale 2010

La misura dell'efficacia delle short e special promotions: risultati di una ricerca

Relazione di B. Steenken, Brand Loyalty, al Convegno Micromarketing 2010 [...]

Autore:  M.Metti  Data:  Convegno Annuale 2010

Fidelizzare il cliente secondo Carrefour

Relazione di M. Metti, Carrefour, al Convegno Micromarketing 2010 [...]

Autore:  G. Stagliano'  Data:  Convegno Annuale 2009

Fidelizzazione, profilazione e privacy: gli orientamenti del Garante

Relazione del Cons. G. Staglianò, Autorità Garante della Privacy, al Convegno Micromarketing 2009 [...]

Autore:  A. D'Onofrio  Data:  Convegno Annuale 2009

Programmi fedeltà e rischi informatici

Relazione del M.A. A. D'Onofrio, Guardia di Finanza, al Convegno Micromarketing 2009 [...]

Autore:  J. Reynolds  Data:  Convegno Annuale 2009

La maturità del loyalty marketing nel Regno Unito

Relazione del Prof. J. Reynolds, Oxford University, al Convegno Micromarketing 2009 [...]

Autore:  C. Ziliani e S.Bellini  Data:  Convegno Annuale 2009

Gli scenari della fidelizzazione in Italia e in Europa

Presentazione di Cristina Ziliani e Silvia Bellini, Osservatorio Carte Fedeltà Università di Parma al Convegno Micromarketing 2009 [...]

Autore:  S. Tondini  Data:  Convegno Annuale 2009

Applicazioni dell'analisi dei dati loyalty: la gestione di promozioni e out of stock

Relazione di S. Tondini, CREA, al Convegno Micromarketing 2009 [...]

Autore:  G.Pavey  Data:  Convegno Annuale 2009

L'uso dei dati loyalty nei diversi paesi: una prospettiva internazionale

Relazione di G. Pavey, Dunnhumby, al Convegno Micromarketing 2009 [...]

Autore:    Data:  Convegno Annuale 2008

Il caso PuntoShop

Caso finalista della IV Edizione del Crm Award, 24 ottobre 2008 [...]

Autore:    Data:  Convegno Annuale 2008

Caso Il Molo

Caso finalista della IV Edizione del Crm Award, 24 ottobre 2008 [...]

Autore:    Data:  Convegno Annuale 2008

Il caso Thun

Caso vincitore della IV Edizione del Crm Award, 24 ottobre 2008 [...]

Autore:  Osservatorio Fedelta'  Data:  Convegno Annuale 2008

Ricerca "Channel Loyalty - Fidelizzare i canali di vendita"

Presentazione dei principali risultati della Ricerca 2008 dell'Osservatorio Carte Fedeltà sulla Fidelizzazione dei partner di canale [...]

Autore:  A. Grisolia  Data:  Convegno Annuale 2008

La fidelizzazione del trade nel canale Horeca: il caso Partesa

Presentazione di A. Grisolia (Partesa - Gruppo Heineken Italia) al Convegno Micromarketing 2008 [...]

Autore:  S. Mazza  Data:  Convegno Annuale 2008

Ricerca Dinamiche Marcam 2008 sull'Incentive in Italia

Presentazione di S. Mazza (Dinamiche Marcam) al Convegno Micromarketing 2008 [...]

Autore:    Data:  Convegno Annuale 2007

Il caso ERG Petroli

Caso vincitore della III Edizione del CRM Award, 26 ottobre 2007 [...]

Autore:  G. Reveillon  Data:  Convegno Annuale 2007

Il caso S'Miles in Francia: un programma fedeltà di successo tra online e offline

Relazione di G.Reveillon di LaSer-Galeries Lafayette al VII convegno "Il futuro del micromarketing", 26 ottobre 2007 [...]

Autore:  A. Zanardi  Data:  Convegno Annuale 2007

Il telefonino e i contenuti digitali: risultati dell'osservatorio mondiale di B! e nuove opportunità per le promozioni

Relazione di A.Zanardi di Buongiorno Marketing Service al VII convegno "Il futuro del micromarketing", 26 ottobre 2007 [...]

Autore:  S.Bellini  Data:  Convegno Annuale 2007

La convergenza dei media: opportunità e sfide per la comunicazione e la promozione

Relazione di S.Bellini alla VII Edizione del Convegno "Il futuro del micromarketing", 26 ottobre 2007 [...]

Autore:    Data:  Convegno Annuale 2007

Il caso Sisa-Barilla

Caso finalista della III Edizione del Crm Award, 26 ottobre 2007 [...]

Autore:    Data:  Convegno Annuale 2007

Il caso DiTech-Leclerc

Caso finalista della III Edizione del CRM Award, 26 ottobre 2007 [...]

Autore:  C. Ziliani  Data:  Convegno Annuale 2007

Indagine multisettoriale sul futuro delle promozioni fedeltà

Ricerca presentata da C.Ziliani al VII Convegno "Il futuro del micromarketing", 26 ottobre 2007 [...]

Autore:  P. Rohrbasser  Data:  Convegno Annuale 2006

Il caso Payback

Relazione di Patrick Rohrbasser - Loyalty Partner Gmbh - al convegno Il Futuro del Micromarketing, 27 ottobre 2006 [...]

Autore:    Data:  Convegno Annuale 2006

Il caso Catalina - Nestlè

Caso Finalista CRM Award 2006 [...]

Autore:    Data:  Convegno Annuale 2006

Il caso A.C. Milan

Caso finalista CRM Award 2006 [...]

Autore:    Data:  Convegno Annuale 2006

Il caso Barilla-Interdis

Caso finalista CRM award 2006 [...]

Autore:    Data:  Convegno Annuale 2006

Il caso Nordiconad-Martini & Rossi

Caso finalista CRM Award 2006 [...]

Autore:    Data:  Convegno Annuale 2006

Ricerca sui cataloghi premi

Ricerca presentata il 27 ottobre 2006 [...]

Autore:  N. Aufiero  Data:  Convegno Annuale 2006

I miti della fedeltà

Relazione di N. Aufiero - IPSOS - al convegno Il Futuro del Micromarketing, 27 ottobre 2006 [...]

Autore:  G.Lugli  Data:  Convegno Annuale 2006

Coalizioni e valore di marketing

Relazione del Prof G. Lugli alla VI edizione del Convegno "Il Futuro del Micromarketing", 27 ottobre 2006 [...]

Autore:  G. Lugli  Data:  Convegno Annuale 2005

Comprendere il comportamento di acquisto per creare valore

Intervento del prof. G. Lugli alla V Edizione del Convegno "Il futuro del Micromarketing", 21 ottobre 2005 [...]

Autore:  C.Ziliani  Data:  Convegno Annuale 2005

Nuovi orientamenti nella segmentazione della clientela

Intervento di C. Ziliani e S. Bellini alla V Edizione del Convegno "Il futuro del Micromarketing", 21 ottobre 2005 [...]

Autore:    Data:  Convegno Annuale 2005

Il caso Carta Sì

Caso vincitore della I Edizione del CRM Award, 21 ottobre 2005 [...]

Autore:    Data:  Convegno Annuale 2005

Il Caso Heineken-Nordiconad

Caso finalista alla I Edizione del CRM Award, 21 ottobre 2005 [...]

Autore:  L.Mansani  Data:  Convegno Annuale 2005

Privacy e tutela dei dati personali: le sfide giuridiche del micromarketing

Intervento del prof. L. Mansani e S. Stabile alla V Edizione del Convegno "Il futuro del Micromarketing", 21 ottobre 2005 [...]

Autore:    Data:  Convegno Annuale 2005

Il caso GruppoRealco Sigma

Caso vincitore della I Edizione del CRM Award, 21 ottobre 2005 [...]

Autore:  R.Borghini  Data:  Convegno Annuale 2005

Un benchmark per i dati delle carte fedeltà: il panel famiglie ACNielsen

Intervento di R. Borghini (ACNielsen) alla V Edizione del Convegno "Il futuro del Micromarketing", 21 ottobre 2005 [...]

Autore:  B.Luceri  Data:  Convegno Annuale 2005

Il self scanning come strumento di micromarketing: risultati di una sperimentazione

Intervento di B. Luceri alla V Edizione del Convegno "Il futuro del Micromarketing", 21 ottobre 2005 [...]

Autore:  R.Cuthbertson  Data:  Convegno Annuale 2005

La frontiera dei programmi fedeltà in Europa: il caso Nectar

Intervento di R. Cuthbertson (Oxford University) e J. Lips (Loyalty Management UK) alla V Edizione del Convegno "Il futuro del Micromarketing", 21 ottobre 2005 [...]

Autore:  C. Ziliani  Data:  2005

Il data mining al servizio del marketing mirato

Presentazione di C. Ziliani al convegno CLADAG del 2005, in inglese [...]

Autore:  G.Giannetto  Data:  Convegno Annuale 2004

La trasparenza del dato di insegna: nuova frontiera del rapporto industria-distribuzione

Relazione di G. Giannetto (EPIPOLI) al Convegno "La Misura dell'Efficacia delle Promozioni", 29 ottobre 2004 [...]

Autore:  M.Gagliardi  Data:  Convegno Annuale 2004

Interdis: la poli-innovazione di processo nella distribuzione italiana attraverso la carta fedeltà

Relazione di M. Gagliardi (Interdis) al convegno "La Misura dell'Efficacia delle Promozioni", 29 ottobre 2004 [...]

Autore:  M.Santambrogio  Data:  Convegno Annuale 2004

Utilizzi non convenzionali dei dati delle loyalty cards per migliorare la gestione delle promozioni

Relazione di M. Santambrogio (ValueLab) al convegno "La Misura dell'Efficacia delle Promozioni", 29 ottobre 2004 [...]

Autore:  J.Hopwood  Data:  Convegno Annuale 2004

L'esperienza di DunnHumby con i dati loyalty di Tesco

Relazione di J. Hopwood (DunnHumby) al convegno "La Misura dell'Efficacia delle Promozioni", 29 ottobre 2004 [...]

Autore:  C.Ziliani  Data:  Convegno Annuale 2004

Caratteristiche e limiti dei metodi di misurazione dell'efficacia promozionale

Relazione di C. Ziliani al convegno "La Misura dell'Efficacia delle Promozioni", 29 ottobre 2004 [...]

Autore:  G.Lugli  Data:  Convegno Annuale 2004

Perchè misurare l'efficacia dell'attività promozionale?

Relazione del Prof G.Lugli al Convegno "La Misura dell'efficacia delle promozioni", 29 ottobre 2004 [...]

Autore:  F.Genzini  Data:  Convegno Annuale 2004

La verifica empirica dell'efficacia di breve e medio termine dei programmi promozionali mirati Magic Market

Relazione di F. Genzini (Catalina Marketing Italia) al convegno "La Misura dell'Efficacia delle Promozioni", 29 ottobre 2004 [...]

Autore:  G.Lugli e C.Ziliani  Data:  2004

Micromarketing: creare valore con le informazioni di cliente

L'introduzione del volume omonimo di G. Lugli e C. Ziliani, edito da UTET nel 2004 [...]

Autore:  R.Cuthberson  Data:  Convegno Annuale 2004

Effective marketing promotions through the use of loyalty data

Relazione di R. Cuthbertson (Oxford University) al convegno "La Misura dell'Efficacia delle Promozioni", 29 ottobre 2004 [...]

Autore:  M.Metti  Data:  Convegno Annuale 2004

Situazione e prospettive del micromarketing nei supermercati GS

Relazione di M. Metti (Supermercati GS) al Convegno "Il Futuro del Micromarketing", 6 febbraio 2004 [...]

Autore:  J. Reynolds  Data:  Convegno Annuale 2004

Tesco vs. Nectar: i best in class britannici

Relazione del prof. J. Reynolds (Oxford University) al Convegno "Il Futuro del Micromarketing", 6 febbraio 2004 [...]

Autore:  G.Lugli  Data:  2003

Nuove frontiere della segmentazione e del targeting distributivo

Relazione del Prof. G. Lugli al Convegno "CERMES-Università Bocconi", marzo 2003 [...]

Autore:  P. Michelis  Data:  2003

Il comportamento del consumatore nel micromarketing

Relazione di P. Michelis (Nordiconad) al Convegno "CERMES-Università Bocconi", marzo 2003 [...]

Autore:  R.Berger  Data:  2003

Customer Loyalty 2004

Un documento di Roland Berger sulla fidelizzazione della clientela [...]

Autore:  G.Marzoli  Data:  2003

La partnership informativa nella gestione delle carte fedeltà

Relazione di G. Marzoli (IRI Infores) al Convegno "CERMES-Università Bocconi", marzo 2003 [...]

Autore:  G. Santambrogio  Data:  2003

La verifica della customer satisfaction dell'attività promozionale

Relazione di G. Santambrogio (Interdis) al Convegno "CERMES-Università Bocconi", marzo 2003 [...]

Autore:  F.Genzini  Data:  2003

L'efficacia della segmentazione promozionale

Relazione di F. Genzini (Catalina Marketing Italia) al Convegno "CERMES-Università Bocconi", marzo 2003 [...]

Autore:  C. Ziliani  Data:  2003

Tendenze e previsioni di sviluppo del micromarketing in Europa nel 2003

Relazione di C. Ziliani (Universita' di Parma) al convegno "Cermes-Università Bocconi", marzo 2003 [...]

Autore:  Osservatorio Fedelta'  Data:  2002

Come funzionano i programmi fedeltà?

L'analisi del nostro Osservatorio circa le leve utilizzate dai diversi programmi per fidelizzare i clienti: sconti, punti, servizi e altro. [...]

Autore:  Osservatorio Fedelta'  Data:  2002

Il contributo dei dati loyalty alla misura dell'efficacia promozionale

Le nostre riflessioni su come i dati fidelity possono essere impiegati per migliorare l'efficacia delle promozioni al consumo [...]

Autore:  Osservatorio Fedelta'  Data:  2002

L'impatto competitivo del micromarketing

Estratto da un articolo scientifico di C. Ziliani e S. Bellini sull'impatto competitivo del micromarketing (in inglese) [...]

Autore:    Data:  2002

Ostacoli e barriere al micromarketing

Un estratto di una ricerca della Oxford University sulle difficoltà incontrate dalle imprese nello sviluppare il micromarketing [...]

Autore:  Osservatorio Fedelta'  Data:  2002

Che cos'è il micromarketing?

La definizione di micromarketing e differenze e analogie con altre forme di marketing (CRM, database marketing, loyalty marketing e così via) [...]

Autore:  Furio Camillo  Data:  

Fare Loyalty con i Big Data: quali sfide?

La presentazione del Prof. Furio Camillo dell'Università di Bologna e di DataScienceLAB alla XVI Edizione del Convegno Osservatorio Fedeltà "Loyalty Disruption: Emotion, Big Data & New Players", tenutosi venerdì 21 ottobre 2016. Per scarica [...]

Autore:  Stefano Araldi  Data:  

Brand Loyalty introduce il tema: Why We Go to the Movies: pratiche di fidelizzazione dell'immaginario

L'intervento del Dott. Stefano Araldi, Direttore Generale Brand Loyalty, che introduce la relazione del Prof. Michele Guerra, Docente di storia del cinema presso l'Università di Parma. Clicca sul file nella colonna di destra per scaricare i [...]

Autore:  Cristina Ziliani  Data:  

Verso la Omnichannel Loyalty: lo Scenario Internazionale del Loyalty Marketing

L'intervento della Prof.ssa Cristina Ziliani, Responsabile Scientifico dell'Osservatorio Fedeltà UniPR, sul tema dell'Omnichannel Loyalty. Clicca sul file nella colonna di destra per scaricare il pdf della presentazione. [...]

Autore:  Cristina Ziliani  Data:  

Omnichannel experience e programmi fedeltà: a che punto sono le aziende italiane?

L'intervento della Prof.ssa Cristina Ziliani, Responsabile Scientifico dell'Osservatorio Fedeltà UniPR, sulla Ricerca Aziende dell'Osservatorio rispetto all'orientamento all'omnicanalità nel Loyalty Marketing delle aziende italiane. Clicca [...]

Autore:  Prof. Pietro Guerra  Data:  

Why We Go to the Movies: pratiche di fidelizzazione dell'immaginario

Il video dell'intervento "Why We Go to the Movies: pratiche di fidelizzazione dell'immaginario" del Prof. Pietro Guerra è visibile a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=ytjZkUl0JKM&feature=youtu.be [...]

Autore:  Laura Lavizzari  Data:  

Catalina Marketing introduce il tema: Strategie di Loyalty nel Largo Consumo: l’esperienza di Henkel AG

L'intervento della Dott.ssa Laura Lavizzari, Country Manager di Catalina, che introduce la relazione della Dott.ssa Mara Panajia, Corporate VP International Marketing Henkel AG Henkel. Clicca sul file nella colonna di destra per scaricare i [...]

Autore:  Bianca Mutti  Data:  

Sint introduce il tema: Omnichannel experience e programmi fedeltà: a che punto sono le aziende italiane?

L'intervento della Dott.ssa Bianca Mutti, Direttore Generale SINT, che introduce la relazione della Prof.ssa Cristina Ziliani, Responsabile Scientifico dell'Osservatorio Fedeltà UniPR sul tema "Omnichannel experience e programmi fedeltà: a [...]

Autore:  Marco Ieva  Data:  

Dall’experience alla loyalty: consumatori e touchpoint nel retail grocery, nel fashion e nelle banche

L'intervento del Dott. Marco Ieva, Senior Researcher dell'Osservatorio Fedeltà UniPR, che presenta la Ricerca Consumer condotta in collaborazione con Nielsen sul ruolo dei touchpoint e sulla relazione tra Customer Experience e Loyalty in tr [...]

Autore:  Federico Rocco  Data:  

KettyDo+ introduce il tema: Dall’experience alla loyalty: consumatori e touchpoint nel retail grocery, nel fashion e nelle banche

L'intervento del Dott. Federico Rocco, CEO di Kettydo+, che introduce la relazione del Dott. Marco Ieva, Senior Researcher dell'Osservatorio Fedeltà UniPR. Clicca sul file nella colonna di destra per scaricare il pdf della presentazione. [...]

Autore:  Michele Marchigiani  Data:  

Comarch introduce il tema "Loyalty to places: il caso Heathrow Airport"

L'intervento della Dott. Michele Marchigiani, CRM & Loyalty Consultant Comarch, che introduce la presentazione di Heahtrow sul tema "Loyalty to places: il caso Heathrow Airport" . Clicca sul file nella colonna di destra per scaricare il pdf [...]

Autore:  Fabio Regazzoni  Data:  

ECRM-Group introduce il tema: Loyalty e disruption digitale nel mondo del Fashion

L'intervento del Dott. Fabio Regazzoni, CEO & Founder E-CRM Group, che introduce la tavola rotonda sul tema "Loyalty e disruption digitale nel mondo del Fashion" con il coinvolgimento del Dott. Nicola Antonelli Web and e-commerce manager Lu [...]