seguici anche su

of su twitter of su youtube of su slideshare

Newsletter

 


Le newsletter inviate dall'Osservatorio Fedeltà ai suoi Iscritti. Se ti interessano anche i documenti riservati registrati QUI.

Autore:  L. Mazzone         Data:  Convegno Annuale 2015

Il futuro della Loyalty è mobile? - Klikkapromo-Pazzi per le offerte

La presentazione di L. Mazzone, Fondatore e AD, Klikkapromo-Pazzi per le offerte, nell'ambito della Tavola Rotonda "Il futuro della Loyalty è mobile?", che ha avuto luogo durante la XV Edizione del Convegno Annuale dell'Osservatorio Fedelt...

Autore:  A.Tosoni         Data:  Convegno Annuale 2015

Il futuro della loyalty è mobile? - Valassis

La presentazione di A.Tosoni, Managing Director, Valassis, nell'ambito della Tavola Rotonda "Il futuro della Loyalty è mobile?", che ha avuto luogo durante la XV Edizione del Convegno Annuale dell'Osservatorio Fedeltà. Per scaricare il fi...

Autore:  G. Bisi         Data:  Convegno Annuale 2015

Il futuro della loyalty è mobile? - PAYBACK

La presentazione di G.Bisi, Responsabile Marketing e Comunicazione, Payback, nell'ambito della Tavola Rotonda "Il futuro della Loyalty è mobile?", che ha avuto luogo durante la XV Edizione del Convegno Annuale dell'Osservatorio Fedeltà. Pe...

Autore:  C.Ziliani e M.Ieva         Data:  Convegno Annuale 2015

I nuovi player della Loyalty e le sfide del Loyalty Management

La presentazione di C. Ziliani, Professore di Marketing presso l'Università di Parma e di M.Ieva, Dottorando di Ricerca del Dipartimento di Economia dell'Università di Parma tenuta alla XV Edizione del Convegno Annuale dell'Osservatorio Fed...

Autore:  Chiara Zucchi         Data:  Convegno Annuale 2015

Infografica 15 anni di Osservatorio Fedeltà UniPR

L'infografica per i 15 anni dell'Osservatorio Fedeltà UniPR, realizzata da Chiara Zucchi, studentessa della Laurea Magistrale in "Trade Marketing e Strategie Commerciali" dell'Università di Parma. Per scaricare il pdf clicca sul link nell...

Autore:  F. Genzini         Data:  Convegno Annuale 2015

Il futuro della Loyalty è mobile? - Introduzione

La presentazione di F. Genzini, Partner di Around Marketing, che ha introdotto la Tavola Rotonda "Il futuro della Loyalty è mobile?". Per scaricare il file clicca sul link presente nella colonna a destra....

Autore:  E.Billi         Data:  Convegno Annuale 2015

Chi è il consumatore fedele?

La presentazione di E.Billi, General Manager di IPSOS Loyalty, tenuta alla XV Edizione del Convegno Annuale dell'Osservatorio Fedeltà. Per scaricare il file clicca sul link presente nella colonna a destra....

Autore:  M.Giacomini e D. Ciancio         Data:  Convegno Annuale 2015

La conoscenza del cliente vince sempre

La presentazione di M.Giacomini, Sales Director Dunnhumby Italia e di D.Ciancio, Senior Customer Strategist, tenuta alla XV Edizione del Convegno Annuale dell'Osservatorio Fedeltà. Per scaricare il file clicca sul link presente nella colon...

Autore:  E.Grassi         Data:  Convegno Annuale 2015

Successi e insuccessi nelle strategie di Loyalty di Industria e Retail

Le chart della tavola rotonda "Successi e insuccessi nelle strategie di Loyalty di Industria e Retail" moderata da E.Grassi, Managing Director di Catalina. La tavola rotonda ha visto la partecipazione di: E. Bernardelli, Group Brand Activ...

Autore:  G.Lugli         Data:  Convegno Annuale 2015

Nuovi sentieri di ricerca nel mondo della promozione

La presentazione di G.Lugli, Professore ordinario del Dipartimento di Economia dell'Università di Parma, tenuta alla XV Edizione del Convegno Annuale dell'Osservatorio Fedeltà. Per scaricare il file clicca sul link presente nella colonna a...

Autore:  F. Borgato         Data:  Convegno Annuale 2015

Il futuro della loyalty è mobile? - Comarch

La presentazione di F. Borgato, CRM & Marketing Business Solution Manager, Comarch, nell'ambito della Tavola Rotonda "Il futuro della Loyalty è mobile?", che ha avuto luogo durante la XV Edizione del Convegno Annuale dell'Osservatorio Fedel...

Autore:  Edoardo Loasses - Marino Vignati          Data:  Convegno Annuale 2014

Direzioni Marketing e IT alleate per il loyalty marketing che verrà? - Auchan

La sintesi dell'intervento di Edoardo Loasses, Direttore Marketing Auchan e Marino Vignati, Direttore IT Auchan, alla tavola rotonda sul tema "Direzioni Marketing e IT alleate per il loyalty marketing che verrà?", tenutasi nell'ambito della...

Autore:  Cristina Ziliani         Data:  Convegno Annuale 2014

Lo Scenario della Loyalty e le preferenze degli italiani tra carta e digitale

La presentazione di Cristina Ziliani, Professore di Marketing presso il Dipartimento di Economia dell'Università di Parma, dell Ricerca Annuale dell'Osservatorio Fedeltà condotta in collaborazione con Nielsen, nell'ambito della XIV Edizione...

Autore:  Studenti "Trade Marketing e Strategie Commerciali"         Data:  Convegno Annuale 2014

Infografica "Dalla carta al digitale: cosa cambia per la loyalty?"

L'infografica del Convegno Annuale sul tema "Dalla carta al digitale: cosa cambia per la loyalty?", realizzata dagli studenti della Laurea Magistrale in "Trade Marketing e Strategie Commerciali" dell'Università di Parma. Per scaricare il ...

Autore:  Enzo Grassi         Data:  Convegno Annuale 2014

La sfida digitale nella comunicazione mirata: dai primi passi alla complementarietà

La presentazione di Enzo Grassi, Direttore Generale di Catalina Marketing, nell'ambito della XIV Edizione del Convegno Annuale dell'Osservatorio Fedeltà UniPR dal titolo "Dalla carta al digitale: cosa cambia per la loyalty". Per scaricare ...

Autore:  Mauro Poli         Data:  Convegno Annuale 2014

La risposta dei consumatori al volantino cartaceo e al volantino digitale: la ricerca sperimentale Osservatorio Fedeltà UniPR – Supermercati Poli

La presentazione di Mauro Poli, Direttore Affari Generali Gruppo Poli, nell'ambito della XIV Edizione del Convegno Annuale dell'Osservatorio Fedeltà UniPR dal titolo "Dalla carta al digitale: cosa cambia per la loyalty". Per scaricare il p...

Autore:  Giuseppe Rizzi         Data:  Convegno Annuale 2014

Aggiungere l'emozione alla loyalty transazionale

La presentazione di Giuseppe Rizzi, International Account Manager di IceMobile, nell'ambito della XIV Edizione del Convegno Annuale dell'Osservatorio Fedeltà UniPR dal titolo "Dalla carta al digitale: cosa cambia per la loyalty". Per scar...

Autore:  Filippo Genzini         Data:  Convegno Annuale 2014

Direzioni Marketing e IT alleate per il loyalty marketing che verrà?

L'introduzione alla tavola rotonda preparata da Filippo Genzini, Around Marketing, nell'ambito della XIV Edizione del Convegno Annuale dell'Osservatorio Fedeltà UniPR dal titolo "Dalla carta al digitale: cosa cambia per la loyalty". Per sca...

Autore:  Dott.Enzo Grassi         Data:  Convegno Annuale 2013

La fedeltà del consumatore all'Insegna e alla Marca

La presentazione del dott. Enzo Grassi, Direttore Generale di Catalina Marketing, al Convegno Annuale "Crescere con la fedeltà in tempo di crisi" del 25 ottobre 2013. Clicca sulla destra per scaricare il pdf....

Autore:  Prof.ssa Maria Grazia Cardinali         Data:  Convegno Annuale 2013

Programmazione o impulso? Come cambia il comportamento d’acquisto in tempo di crisi

La presentazione della Ricerca Annuale dell'Osservatorio condotta dalla prof.ssa Maria Grazia Cardinali "Programmazione o impulso? Come cambia il comportamento d’acquisto in tempo di crisi" in occasione del Convegno Annuale del 25 ottobre 2...

Autore:  Dott.ssa Barbara Del Neri         Data:  Convegno Annuale 2013

L’aiuto concreto di P&G. Una risposta tangibile al consumatore che va oltre le promozioni

La presentazione della dott.ssa Barbara Del Neri, direttore marketing Procter & Gamble, in occasione del Convegno Annuale del 25 ottobre 2013: "L’aiuto concreto di P&G:una risposta tangibile al consumatore che va oltre le promozioni". Clic...

Autore:  Francesco Daveri         Data:  Convegno Annuale 2013

Crescita e crisi: lo scenario macroeconomico

La relazione del prof. Francesco Daveri dell'Università di Parma al Convegno del 25 ottobre 2013 "Crescere con la fedeltà in tempo di crisi". Per scaricare la relazione clicca sul link a destra....

Autore:  Dott. Stefano Quartullo         Data:  Convegno Annuale 2013

Evoluzione della carta fedeltà e creazione di valore per il consumatore: Il caso You&Eni

La presentazione del dott. Stefano Quartullo, Vice President Retail Marketing Eni, al Convegno Annuale "Crescere con la fedeltà in tempo di crisi" del 25 ottobre 2013. Clicca sulla destra per scaricare il pdf....

Autore:  Prof.ssa Cristina Ziliani         Data:  Convegno Annuale 2013

Lo scenario del loyalty marketing - ottobre 2013

La presentazione della prof.ssa Cristina Ziliani dell'Osservatorio Fedeltà dell'Università di Parma al Convegno Annuale "Crescere con la fedeltà in tempo di crisi" del 25 ottobre 2013. Clicca sulla destra per scaricare il pdf....

Autore:  G.Lugli G. Santambrogio         Data:  Convegno Annuale 2012

La socializzazione degli acquisti: una nuova leva di sviluppo della brand loyalty

La socializzazione degli acquisti: una nuova leva di sviluppo della brand loyalty. I risultati del quasi-esperimento UNIPR - Migross presentati in occasione del Convegno Annuale "Marca e strategie di loyalty"....

Autore:  P.Lucci         Data:  Convegno Annuale 2012

Licensing: leva di marketing per creare fedeltà di marca

La presentazione di Paolo Lucci al convegno "Marca e strategie di loyalty" con alcune case histories di successo...

Autore:  J. Schwoerer         Data:  Convegno Annuale 2012

La loyalty come cuore della Brand Strategy

La presentazione di J. Schwoerer, Brand Development & Innovation Director Mulino Bianco – Barilla al Convegno "Marca e strategie di loyalty"....

Autore:  C. Colombo         Data:  Convegno Annuale 2012

Come committment, loyalty e fattori di mercato incidono sulla crescita del brand: risultati di una ricerca internazionale TNS

La presentazione di C. Colombo, Customer Insight Director - TNS Italia al Convegno "Marca e strategie di loyalty"....

Autore:  C. Ziliani         Data:  Convegno Annuale 2012

Lo scenario del loyalty marketing: retail e industria a confronto

I risultati della Ricerca Annuale dell'Osservatorio Fedeltà presentati al Convegno dalla prof.ssa Cristina Ziliani - Università di Parma...

Autore:  O.Ambroso         Data:  Convegno Annuale 2012

Il Social CRM nella pratica: una nuova esperienza di loyalty

"Il Social CRM nella pratica: una nuova esperienza di loyalty", la presentazione di Odoardo Ambroso di Ammiro Y2K in occasione del Convegno "Marca e strategie di loyalty"...

Autore:  S. Glass         Data:  Convegno Annuale 2012

Combining Technology and Purchase Behavior to Build Brand Loyalty

La presentazione di S. Glass Senior Vice President Brand Development - Catalina Marketing US al Convegno "Marca e strategie di loyalty"....

Autore:  M.Baggi         Data:  Convegno Annuale 2011

Fidelizzare il cliente all'insegna: l'esperienza Finiper

Presentazione di M. Baggi, Finiper, al Convegno Micromarketing 2011...

Autore:  M.G. Cardinali         Data:  Convegno Annuale 2011

Risultati della Ricerca 2011 dell'Osservatorio Fedeltà su "Fedeltà e multicanalità nel retail: un connubio possibile?" - la prospettiva dell'offerta

Presentazione di M.G. Cardinali, Universita' di Parma, al Convegno Micromarketing 2011...

Autore:  S.Bellini         Data:  Convegno Annuale 2011

Risultati della Ricerca 2011 dell'Osservatorio Fedeltà su "Fedeltà e multicanalità nel retail: un connubio possibile?" - la prospettiva del consumatore

Presentazione di S. Bellini, Universita' di Parma, al Convegno Micromarketing 2011...

Autore:  G.Lugli e G.Tositti         Data:  Convegno Annuale 2011

Troppa scelta?! Limiti all'espansione dell'offerta

Presentazione di G. Lugli (Universita' di Parma) e G. Tositti (Interdis) al Convegno Micromarketing 2011...

Autore:  C. Ziliani         Data:  Convegno Annuale 2011

Lo scenario internazionale del loyalty marketing

Presentazione di C. Ziliani, Università di Parma, al Convegno Micromarketing 2011...

Autore:  C. Ziliani         Data:  Convegno Annuale 2010

Oltre la carta: gli orientamenti strategici della GDO per fidelizzare i clienti tra leve macro e approcci micro - parte 1

Presentazione di Cristina Ziliani, Osservatorio Carte Fedeltà Università di Parma, al Convegno Micromarketing 2010...

Autore:  B. Steenken         Data:  Convegno Annuale 2010

La misura dell'efficacia delle short e special promotions: risultati di una ricerca

Relazione di B. Steenken, Brand Loyalty, al Convegno Micromarketing 2010...

Autore:  M.Metti         Data:  Convegno Annuale 2010

Fidelizzare il cliente secondo Carrefour

Relazione di M. Metti, Carrefour, al Convegno Micromarketing 2010...

Autore:  M.G. Cardinali         Data:  Convegno Annuale 2010

Oltre la carta: gli orientamenti strategici della GDO per fidelizzare i clienti tra leve macro e approcci micro - parte 2

Presentazione di M.G. Cardinali, Università di Parma, al Convegno Micromarketing 2010...

Autore:  A. D'Onofrio         Data:  Convegno Annuale 2009

Programmi fedeltà e rischi informatici

Relazione del M.A. A. D'Onofrio, Guardia di Finanza, al Convegno Micromarketing 2009...

Autore:  G. Stagliano'         Data:  Convegno Annuale 2009

Fidelizzazione, profilazione e privacy: gli orientamenti del Garante

Relazione del Cons. G. Staglianò, Autorità Garante della Privacy, al Convegno Micromarketing 2009...

Autore:  G.Pavey         Data:  Convegno Annuale 2009

L'uso dei dati loyalty nei diversi paesi: una prospettiva internazionale

Relazione di G. Pavey, Dunnhumby, al Convegno Micromarketing 2009...

Autore:  S. Tondini         Data:  Convegno Annuale 2009

Applicazioni dell'analisi dei dati loyalty: la gestione di promozioni e out of stock

Relazione di S. Tondini, CREA, al Convegno Micromarketing 2009...

Autore:  J. Reynolds         Data:  Convegno Annuale 2009

La maturità del loyalty marketing nel Regno Unito

Relazione del Prof. J. Reynolds, Oxford University, al Convegno Micromarketing 2009...

Autore:  C. Ziliani e S.Bellini         Data:  Convegno Annuale 2009

Gli scenari della fidelizzazione in Italia e in Europa

Presentazione di Cristina Ziliani e Silvia Bellini, Osservatorio Carte Fedeltà Università di Parma al Convegno Micromarketing 2009...

Autore:           Data:  Convegno Annuale 2008

Caso Il Molo

Caso finalista della IV Edizione del Crm Award, 24 ottobre 2008...

Autore:           Data:  Convegno Annuale 2008

Il caso PuntoShop

Caso finalista della IV Edizione del Crm Award, 24 ottobre 2008...

Autore:  A. Grisolia         Data:  Convegno Annuale 2008

La fidelizzazione del trade nel canale Horeca: il caso Partesa

Presentazione di A. Grisolia (Partesa - Gruppo Heineken Italia) al Convegno Micromarketing 2008...

Autore:  S. Mazza         Data:  Convegno Annuale 2008

Ricerca Dinamiche Marcam 2008 sull'Incentive in Italia

Presentazione di S. Mazza (Dinamiche Marcam) al Convegno Micromarketing 2008...

Autore:  Osservatorio Fedelta'         Data:  Convegno Annuale 2008

Ricerca "Channel Loyalty - Fidelizzare i canali di vendita"

Presentazione dei principali risultati della Ricerca 2008 dell'Osservatorio Carte Fedeltà sulla Fidelizzazione dei partner di canale...

Autore:           Data:  Convegno Annuale 2008

Il caso Thun

Caso vincitore della IV Edizione del Crm Award, 24 ottobre 2008...

Autore:  S.Bellini         Data:  Convegno Annuale 2007

La convergenza dei media: opportunità e sfide per la comunicazione e la promozione

Relazione di S.Bellini alla VII Edizione del Convegno "Il futuro del micromarketing", 26 ottobre 2007...

Autore:           Data:  Convegno Annuale 2007

Il caso Sisa-Barilla

Caso finalista della III Edizione del Crm Award, 26 ottobre 2007...

Autore:           Data:  Convegno Annuale 2007

Il caso DiTech-Leclerc

Caso finalista della III Edizione del CRM Award, 26 ottobre 2007...

Autore:           Data:  Convegno Annuale 2007

Il caso ERG Petroli

Caso vincitore della III Edizione del CRM Award, 26 ottobre 2007...

Autore:  G. Reveillon         Data:  Convegno Annuale 2007

Il caso S'Miles in Francia: un programma fedeltà di successo tra online e offline

Relazione di G.Reveillon di LaSer-Galeries Lafayette al VII convegno "Il futuro del micromarketing", 26 ottobre 2007...

Autore:  A. Zanardi         Data:  Convegno Annuale 2007

Il telefonino e i contenuti digitali: risultati dell'osservatorio mondiale di B! e nuove opportunità per le promozioni

Relazione di A.Zanardi di Buongiorno Marketing Service al VII convegno "Il futuro del micromarketing", 26 ottobre 2007...

Autore:  C. Ziliani         Data:  Convegno Annuale 2007

Indagine multisettoriale sul futuro delle promozioni fedeltà

Ricerca presentata da C.Ziliani al VII Convegno "Il futuro del micromarketing", 26 ottobre 2007...

Autore:           Data:  Convegno Annuale 2006

Ricerca sui cataloghi premi

Ricerca presentata il 27 ottobre 2006...

Autore:           Data:  Convegno Annuale 2006

Il caso Barilla-Interdis

Caso finalista CRM award 2006...

Autore:           Data:  Convegno Annuale 2006

Il caso A.C. Milan

Caso finalista CRM Award 2006...

Autore:           Data:  Convegno Annuale 2006

Il caso Catalina - Nestlè

Caso Finalista CRM Award 2006...

Autore:           Data:  Convegno Annuale 2006

Il caso Nordiconad-Martini & Rossi

Caso finalista CRM Award 2006...

Autore:  P. Rohrbasser         Data:  Convegno Annuale 2006

Il caso Payback

Relazione di Patrick Rohrbasser - Loyalty Partner Gmbh - al convegno Il Futuro del Micromarketing, 27 ottobre 2006...

Autore:  N. Aufiero         Data:  Convegno Annuale 2006

I miti della fedeltà

Relazione di N. Aufiero - IPSOS - al convegno Il Futuro del Micromarketing, 27 ottobre 2006...

Autore:  G.Lugli         Data:  Convegno Annuale 2006

Coalizioni e valore di marketing

Relazione del Prof G. Lugli alla VI edizione del Convegno "Il Futuro del Micromarketing", 27 ottobre 2006...

Autore:           Data:  Convegno Annuale 2005

Il caso Carta Sì

Caso vincitore della I Edizione del CRM Award, 21 ottobre 2005...

Autore:  L.Mansani         Data:  Convegno Annuale 2005

Privacy e tutela dei dati personali: le sfide giuridiche del micromarketing

Intervento del prof. L. Mansani e S. Stabile alla V Edizione del Convegno "Il futuro del Micromarketing", 21 ottobre 2005...

Autore:  R.Borghini         Data:  Convegno Annuale 2005

Un benchmark per i dati delle carte fedeltà: il panel famiglie ACNielsen

Intervento di R. Borghini (ACNielsen) alla V Edizione del Convegno "Il futuro del Micromarketing", 21 ottobre 2005...

Autore:  B.Luceri         Data:  Convegno Annuale 2005

Il self scanning come strumento di micromarketing: risultati di una sperimentazione

Intervento di B. Luceri alla V Edizione del Convegno "Il futuro del Micromarketing", 21 ottobre 2005...

Autore:  R.Cuthbertson         Data:  Convegno Annuale 2005

La frontiera dei programmi fedeltà in Europa: il caso Nectar

Intervento di R. Cuthbertson (Oxford University) e J. Lips (Loyalty Management UK) alla V Edizione del Convegno "Il futuro del Micromarketing", 21 ottobre 2005...

Autore:  C.Ziliani         Data:  Convegno Annuale 2005

Nuovi orientamenti nella segmentazione della clientela

Intervento di C. Ziliani e S. Bellini alla V Edizione del Convegno "Il futuro del Micromarketing", 21 ottobre 2005...

Autore:  G. Lugli         Data:  Convegno Annuale 2005

Comprendere il comportamento di acquisto per creare valore

Intervento del prof. G. Lugli alla V Edizione del Convegno "Il futuro del Micromarketing", 21 ottobre 2005...

Autore:           Data:  Convegno Annuale 2005

Il caso GruppoRealco Sigma

Caso vincitore della I Edizione del CRM Award, 21 ottobre 2005...

Autore:           Data:  Convegno Annuale 2005

Il Caso Heineken-Nordiconad

Caso finalista alla I Edizione del CRM Award, 21 ottobre 2005...

Autore:  J. Reynolds         Data:  Convegno Annuale 2004

Tesco vs. Nectar: i best in class britannici

Relazione del prof. J. Reynolds (Oxford University) al Convegno "Il Futuro del Micromarketing", 6 febbraio 2004...

Autore:  G.Giannetto         Data:  Convegno Annuale 2004

La trasparenza del dato di insegna: nuova frontiera del rapporto industria-distribuzione

Relazione di G. Giannetto (EPIPOLI) al Convegno "La Misura dell'Efficacia delle Promozioni", 29 ottobre 2004...

Autore:  F.Genzini         Data:  Convegno Annuale 2004

La verifica empirica dell'efficacia di breve e medio termine dei programmi promozionali mirati Magic Market

Relazione di F. Genzini (Catalina Marketing Italia) al convegno "La Misura dell'Efficacia delle Promozioni", 29 ottobre 2004...

Autore:  M.Gagliardi         Data:  Convegno Annuale 2004

Interdis: la poli-innovazione di processo nella distribuzione italiana attraverso la carta fedeltà

Relazione di M. Gagliardi (Interdis) al convegno "La Misura dell'Efficacia delle Promozioni", 29 ottobre 2004...

Autore:  M.Santambrogio         Data:  Convegno Annuale 2004

Utilizzi non convenzionali dei dati delle loyalty cards per migliorare la gestione delle promozioni

Relazione di M. Santambrogio (ValueLab) al convegno "La Misura dell'Efficacia delle Promozioni", 29 ottobre 2004...

Autore:  J.Hopwood         Data:  Convegno Annuale 2004

L'esperienza di DunnHumby con i dati loyalty di Tesco

Relazione di J. Hopwood (DunnHumby) al convegno "La Misura dell'Efficacia delle Promozioni", 29 ottobre 2004...

Autore:  R.Cuthberson         Data:  Convegno Annuale 2004

Effective marketing promotions through the use of loyalty data

Relazione di R. Cuthbertson (Oxford University) al convegno "La Misura dell'Efficacia delle Promozioni", 29 ottobre 2004...

Autore:  C.Ziliani         Data:  Convegno Annuale 2004

Caratteristiche e limiti dei metodi di misurazione dell'efficacia promozionale

Relazione di C. Ziliani al convegno "La Misura dell'Efficacia delle Promozioni", 29 ottobre 2004...

Autore:  G.Lugli         Data:  Convegno Annuale 2004

Perchè misurare l'efficacia dell'attività promozionale?

Relazione del Prof G.Lugli al Convegno "La Misura dell'efficacia delle promozioni", 29 ottobre 2004...

Autore:  M.Metti         Data:  Convegno Annuale 2004

Situazione e prospettive del micromarketing nei supermercati GS

Relazione di M. Metti (Supermercati GS) al Convegno "Il Futuro del Micromarketing", 6 febbraio 2004...

Autore:  C.Ziliani e M.Ieva         Data:  27/04/2016

Lo stato dell’arte del Loyalty Management e del CRM in Italia

Dopo due decenni di diffusione dei programmi fedeltà, che hanno favorito lo sviluppo di strategie di gestione della relazione con la clientela, molte aziende italiane hanno adottato approcci di Customer Relationship Management (CRM), che og...

Autore:  Osservatorio Fedeltà         Data:  21/09/2012

Programma Convegno "Marca e Strategie di loyalty" - 26 ottobre 2012

Scarica il programma definitivo del Convegno "Marca e strategie di loyalty" del 26 ottobre. Vai sulla pagina del Convegno Annuale per iscriverti!...

Autore:  R. Sirianni e C. Ziliani         Data:  2017

Nel mercato italiano dominano i concorsi di sorte rivolti ai consumatori

L'Osservatorio Fedeltà dell'Università di Parma ha esplorato il mondo dei concorsi a premio, analizzandone le modalità d'impiego e le strutture prevalenti sulla base dei dati forniti dal Ministero dello Sviluppo economico in merito a oltre ...

Autore:  Chiara Bonaretti Alessandri         Data:  2015

La fedeltà ai siti di daily deals

Dal 2008 con la nascita di Groupon, sono molti i siti di daily deals arrivati sul mercato che minacciano la sua leadership sia in Italia che all’estero. Analizzando l’ambiente competitivo è emersa una scarsa differenziazione di Groupon e de...

Autore:  Virginia Bonaretti         Data:  2015

Channel Loyalty: evoluzione dei programmi fedeltà nel B2B

La fidelizzazione del cliente sta diventando sempre più un vero e proprio punto cruciale all’interno delle strategie di business aziendali. In particolar modo, fidelizzare i canali di vendita diventa sempre più complicato in un contesto dov...

Autore:  Osservatorio Fedeltà         Data:  2013

Estratto del Rapporto di Ricerca 2012 - Risultati generali

Un estratto dei risultati generali multi-settoriali del Rapporto di Ricerca 2012 dell'Osservatorio...

Autore:  C.Ziliani         Data:  2012

I dati loyalty a supporto del volantino e i nuovi media di veicolazione della promozione

Presentazione della prof.ssa Cristina Ziliani al Convegno "Promozioni efficaci? Il volantino: istruzioni per l'uso"...

Autore:  Osservatorio Fedeltà         Data:  2012

I dati loyalty a supporto del volantino promozionale e i new media di veicolazione della promozione

Documento di sintesi dello studio portato avanti nell'ambito del Convegno "Promozioni efficaci? Il volantino: istruzioni per l'uso"...

Autore:  Osservatorio Fedeltà         Data:  2011

Estratto del Rapporto di Ricerca 2011 "Lo scenario del loyalty marketing tra fedeltà e multicanalità"

Documento di sintesi dello studio - parte multisettoriale - portato avanti nell'ambito dell'XI Edizione del Convegno "Il Futuro del Micromarketing"...

Autore:  M.Ieva         Data:  2011

La differenziazione dei formati distributivi nella GDO: fidelizzazione, strategie e tendenze

Il panorama della Grande Distribuzione Organizzata in Italia ha subito una rilevante evoluzione nel biennio 2010 e 2011, mostrando nuove tendenze ed importanti cambiamenti. La rete distributiva ha raggiunto una notevole complessità, rendend...

Autore:  L.Altieri         Data:  2011

Mobile Marketing: le apps tra retention ed acquisition

Il lavoro di tesi tratta il tema del mobile marketing, constatandone l’ascesa e il contributo nelle strategie di marketing delle aziende. L’attenzione si focalizza anche sulla diffusione esponenziale degli smartphone e delle annesse mobile ...

Autore:  Osservatorio Fedeltà         Data:  2010

Estratto del Rapporto di Ricerca 2010 "Oltre la carta fedeltà"

Documento di sintesi dello studio portato avanti nell'ambito della X Edizione del Convegno "Il Futuro del Micromarketing"...

Autore:  F.Pasini         Data:  2010

Lo sviluppo della comunicazione in store in Italia

Quando si parla di strumenti di comunicazione si associa immediatamente la pubblicità all’Industria, e le promozioni alla Distribuzione; c’è addirittura chi pensa che l’advertising classico sia una sorta di esclusiva dell’Industria. Il pano...

Autore:  L.Carraro         Data:  2010

Promotional Games: un'opportunità pienamente sfruttata?

Gli italiani sono considerati il più grande popolo di giocatori al mondo. Questo lascia intuire come possa esistere un’importante opportunità per le imprese che operano sul nostro territorio, nell’utilizzare il gioco come strumento promozio...

Autore:  Osservatorio Fedeltà         Data:  2009

Estratto del Rapporto di Ricerca 2009 "Gli scenari della fidelizzazione in Italia: indagine sugli orientamenti della GDO"

Documento di sintesi dello studio portato avanti nell'ambito della IX Edizione del Convegno "Il Futuro del Micromarketing"...

Autore:  A.Frau         Data:  2009

Marketing di plastica: i programmi fedeltà

A seguito dei continui e rapidi cambiamenti che colpiscono il settore distributivo e della recessione economica, diviene sempre più indispensabile per i retailers costruire, mantenere e migliorare relazioni con i clienti. La Distribuzione c...

Autore:  Osservatorio Fedeltà         Data:  2008

Estratto del Rapporto di Ricerca 2008 "Channel Loyalty"

Documento di sintesi dello studio portato avanti nell'ambito dell'VIII Edizione del Convegno "Il Futuro del Micromarketing"...

Autore:  C. Ziliani         Data:  2005

Il data mining al servizio del marketing mirato

Presentazione di C. Ziliani al convegno CLADAG del 2005, in inglese...

Autore:  G.Lugli e C.Ziliani         Data:  2004

Micromarketing: creare valore con le informazioni di cliente

L'introduzione del volume omonimo di G. Lugli e C. Ziliani, edito da UTET nel 2004...

Autore:  P. Michelis         Data:  2003

Il comportamento del consumatore nel micromarketing

Relazione di P. Michelis (Nordiconad) al Convegno "CERMES-Università Bocconi", marzo 2003...

Autore:  G.Marzoli         Data:  2003

La partnership informativa nella gestione delle carte fedeltà

Relazione di G. Marzoli (IRI Infores) al Convegno "CERMES-Università Bocconi", marzo 2003...

Autore:  F.Genzini         Data:  2003

L'efficacia della segmentazione promozionale

Relazione di F. Genzini (Catalina Marketing Italia) al Convegno "CERMES-Università Bocconi", marzo 2003...

Autore:  G.Lugli         Data:  2003

Nuove frontiere della segmentazione e del targeting distributivo

Relazione del Prof. G. Lugli al Convegno "CERMES-Università Bocconi", marzo 2003...

Autore:  C. Ziliani         Data:  2003

Tendenze e previsioni di sviluppo del micromarketing in Europa nel 2003

Relazione di C. Ziliani (Universita' di Parma) al convegno "Cermes-Università Bocconi", marzo 2003...

Autore:  R.Berger         Data:  2003

Customer Loyalty 2004

Un documento di Roland Berger sulla fidelizzazione della clientela...

Autore:  G. Santambrogio         Data:  2003

La verifica della customer satisfaction dell'attività promozionale

Relazione di G. Santambrogio (Interdis) al Convegno "CERMES-Università Bocconi", marzo 2003...

Autore:  Osservatorio Fedelta'         Data:  2002

Che cos'è il micromarketing?

La definizione di micromarketing e differenze e analogie con altre forme di marketing (CRM, database marketing, loyalty marketing e così via)...

Autore:  Osservatorio Fedelta'         Data:  2002

Come funzionano i programmi fedeltà?

L'analisi del nostro Osservatorio circa le leve utilizzate dai diversi programmi per fidelizzare i clienti: sconti, punti, servizi e altro....

Autore:  Osservatorio Fedelta'         Data:  2002

Il contributo dei dati loyalty alla misura dell'efficacia promozionale

Le nostre riflessioni su come i dati fidelity possono essere impiegati per migliorare l'efficacia delle promozioni al consumo...

Autore:  Osservatorio Fedelta'         Data:  2002

L'impatto competitivo del micromarketing

Estratto da un articolo scientifico di C. Ziliani e S. Bellini sull'impatto competitivo del micromarketing (in inglese)...

Autore:           Data:  2002

Ostacoli e barriere al micromarketing

Un estratto di una ricerca della Oxford University sulle difficoltà incontrate dalle imprese nello sviluppare il micromarketing...

Autore:  Ziliani and Ieva         Data:  16/12/2016

La gestione dei touchpoint per la Customer Experience e la Loyalty

Il White paper sulla Ricerca 2016 dell'Osservatorio Fedeltà ""La gestione dei touchpoint per la Customer Experience e la Loyalty". Per il download cliccare sul link a destra....

Autore:  Stefano Portu         Data:  03/11/2014

Il digitale è mass market. Come cambia la relazione con il cliente?

La presentazione di Stefano Portu, consigliere di IAB Italia, nell'ambito della XIV Edizione del Convegno Annuale dell'Osservatorio Fedeltà UniPR dal titolo "Dalla carta al digitale: cosa cambia per la loyalty". Per scaricare il pdf clicca ...

Autore:  Cristina Ziliani         Data:  02/11/2106

Loyalty Disruption? Lo Scenario del Loyalty Marketing

La presentazione della Prof.ssa Ziliani dell'Osservatorio Fedeltà sullo Scenario 2016 del Loyalty Marketing alla XVI Edizione del Convegno Osservatorio Fedeltà "Loyalty Disruption: Emotion, Big Data & New Players", tenutosi venerdì 21 otto...

Autore:  Vincenzo Sinibaldi         Data:  02/11/2016

I nuovi player e la Loyalty Disruption - Comarch

La presentazione di Vincenzo Sinibaldi di Comarch alla XVI Edizione del Convegno Osservatorio Fedeltà "Loyalty Disruption: Emotion, Big Data & New Players", tenutosi venerdì 21 ottobre 2016. Per scaricare il pdf dell'intervento, cliccare su...

Autore:  Fabio Regazzoni         Data:  02/11/2016

I nuovi player e la Loyalty Disruption - ECRMGroup

La presentazione di Fabio Regazzoni di ECRM Group alla XVI Edizione del Convegno Osservatorio Fedeltà "Loyalty Disruption: Emotion, Big Data & New Players", tenutosi venerdì 21 ottobre 2016. Per scaricare il pdf dell'intervento, cliccare su...

Autore:  Gaetano Giannetto         Data:  02/11/2016

I nuovi player e la Loyalty Disruption - Epipoli

La presentazione di Gaetano Giannetto di Epipoli alla XVI Edizione del Convegno Osservatorio Fedeltà "Loyalty Disruption: Emotion, Big Data & New Players", tenutosi venerdì 21 ottobre 2016. Per scaricare il pdf dell'intervento, cliccare sul...

Autore:  Davide Pellegrini         Data:  02/11/2016

I nuovi player e la Loyalty Disruption - Ti Frutta

La presentazione di Davide Pellegrini di Ti Frutta alla XVI Edizione del Convegno Osservatorio Fedeltà "Loyalty Disruption: Emotion, Big Data & New Players", tenutosi venerdì 21 ottobre 2016. Per scaricare il pdf dell'intervento, cliccare s...

Autore:  Cristina Ziliani         Data:  02/11/2016

Tavola Rotonda: Disruption dei confini di settore e sfide per la Loyalty

L'introduzione alla Tavola Rotonda "Disruption dei confini di settore e sfide per la Loyalty" alla XVI Edizione del Convegno Osservatorio Fedeltà "Loyalty Disruption: Emotion, Big Data & New Players", tenutosi venerdì 21 ottobre 2016. Per s...

Autore:  Angelo Tosoni         Data:  02/11/2016

Touchpoint digitali e Customer Experience

La presentazione di Angelo Tosoni di Valassis alla XVI Edizione del Convegno Osservatorio Fedeltà "Loyalty Disruption: Emotion, Big Data & New Players", tenutosi venerdì 21 ottobre 2016. Per scaricare il pdf dell'intervento, cliccare sul li...

Autore:  Marco Ieva e Cristina Ziliani         Data:  02/11/2016

Le Ricerche 2016 dell’Osservatorio: La gestione dei touchpoint per la Customer Experience e la Loyalty

La presentazione di Marco Ieva e di Cristina Ziliani dell'Osservatorio Fedeltà UniPR alla XVI Edizione del Convegno Osservatorio Fedeltà "Loyalty Disruption: Emotion, Big Data & New Players", tenutosi venerdì 21 ottobre 2016. Per scaricare ...

Autore:  Eleonora Radici         Data:  02/11/2016

Coop e Peanuts: il coinvolgimento parte dai valori

La presentazione di Eleonora Radici di Brand Loyalty alla XVI Edizione del Convegno Osservatorio Fedeltà "Loyalty Disruption: Emotion, Big Data & New Players", tenutosi venerdì 21 ottobre 2016. Per scaricare il pdf dell'intervento, cliccare...

Autore:  Sergio Müller         Data:  02/11/2016

Content Loyalty - Divertire, appassionare, fidelizzare

La presentazione di Sergio Müller di A-Tono alla XVI Edizione del Convegno Osservatorio Fedeltà "Loyalty Disruption: Emotion, Big Data & New Players", tenutosi venerdì 21 ottobre 2016. Per scaricare il pdf dell'intervento, cliccare sul link...

Autore:  Stephane Baizeau         Data:  02/11/2016

Big Data and Loyalty Disruption

La presentazione di Stephane Baizeau di Catalina alla XVI Edizione del Convegno Osservatorio Fedeltà "Loyalty Disruption: Emotion, Big Data & New Players", tenutosi venerdì 21 ottobre 2016. Per scaricare il pdf dell'intervento, cliccare sul...

Autore:  Osservatorio Fedeltà         Data:  

Una Bibliografia sui programmi fedeltà

Una raccolta di tutte le fonti accademiche più accreditate sulle tematiche della loyalty...

Autore:  Prof. Pietro Guerra         Data:  

Why We Go to the Movies: pratiche di fidelizzazione dell'immaginario

Il video dell'intervento "Why We Go to the Movies: pratiche di fidelizzazione dell'immaginario" del Prof. Pietro Guerra è visibile a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=ytjZkUl0JKM&feature=youtu.be...

Autore:  Laura Lavizzari         Data:  

Catalina Marketing introduce il tema: Strategie di Loyalty nel Largo Consumo: l’esperienza di Henkel AG

L'intervento della Dott.ssa Laura Lavizzari, Country Manager di Catalina, che introduce la relazione della Dott.ssa Mara Panajia, Corporate VP International Marketing Henkel AG Henkel. Clicca sul file nella colonna di destra per scaricare i...

Autore:  Stefano Araldi         Data:  

Brand Loyalty introduce il tema: Why We Go to the Movies: pratiche di fidelizzazione dell'immaginario

L'intervento del Dott. Stefano Araldi, Direttore Generale Brand Loyalty, che introduce la relazione del Prof. Michele Guerra, Docente di storia del cinema presso l'Università di Parma. Clicca sul file nella colonna di destra per scaricare i...

Autore:  Fabio Regazzoni         Data:  

ECRM-Group introduce il tema: Loyalty e disruption digitale nel mondo del Fashion

L'intervento del Dott. Fabio Regazzoni, CEO & Founder E-CRM Group, che introduce la tavola rotonda sul tema "Loyalty e disruption digitale nel mondo del Fashion" con il coinvolgimento del Dott. Nicola Antonelli Web and e-commerce manager Lu...

Autore:  Federico Rocco         Data:  

KettyDo+ introduce il tema: Dall’experience alla loyalty: consumatori e touchpoint nel retail grocery, nel fashion e nelle banche

L'intervento del Dott. Federico Rocco, CEO di Kettydo+, che introduce la relazione del Dott. Marco Ieva, Senior Researcher dell'Osservatorio Fedeltà UniPR. Clicca sul file nella colonna di destra per scaricare il pdf della presentazione....

Autore:  Marco Ieva         Data:  

Dall’experience alla loyalty: consumatori e touchpoint nel retail grocery, nel fashion e nelle banche

L'intervento del Dott. Marco Ieva, Senior Researcher dell'Osservatorio Fedeltà UniPR, che presenta la Ricerca Consumer condotta in collaborazione con Nielsen sul ruolo dei touchpoint e sulla relazione tra Customer Experience e Loyalty in tr...

Autore:  Bianca Mutti         Data:  

Sint introduce il tema: Omnichannel experience e programmi fedeltà: a che punto sono le aziende italiane?

L'intervento della Dott.ssa Bianca Mutti, Direttore Generale SINT, che introduce la relazione della Prof.ssa Cristina Ziliani, Responsabile Scientifico dell'Osservatorio Fedeltà UniPR sul tema "Omnichannel experience e programmi fedeltà: a ...

Autore:  Saïd Business School         Data:  

Oxford Retail Futures Conference Agenda

L'Agenda della Oxford Retail Futures Conference 2016....

Autore:  Cristina Ziliani         Data:  

Omnichannel experience e programmi fedeltà: a che punto sono le aziende italiane?

L'intervento della Prof.ssa Cristina Ziliani, Responsabile Scientifico dell'Osservatorio Fedeltà UniPR, sulla Ricerca Aziende dell'Osservatorio rispetto all'orientamento all'omnicanalità nel Loyalty Marketing delle aziende italiane. Clicca ...

Autore:  Michele Marchigiani         Data:  

Comarch introduce il tema "Loyalty to places: il caso Heathrow Airport"

L'intervento della Dott. Michele Marchigiani, CRM & Loyalty Consultant Comarch, che introduce la presentazione di Heahtrow sul tema "Loyalty to places: il caso Heathrow Airport" . Clicca sul file nella colonna di destra per scaricare il pdf...

Autore:  Furio Camillo         Data:  

Fare Loyalty con i Big Data: quali sfide?

La presentazione del Prof. Furio Camillo dell'Università di Bologna e di DataScienceLAB alla XVI Edizione del Convegno Osservatorio Fedeltà "Loyalty Disruption: Emotion, Big Data & New Players", tenutosi venerdì 21 ottobre 2016. Per scarica...

Autore:  Cristina Ziliani         Data:  

Verso la Omnichannel Loyalty: lo Scenario Internazionale del Loyalty Marketing

L'intervento della Prof.ssa Cristina Ziliani, Responsabile Scientifico dell'Osservatorio Fedeltà UniPR, sul tema dell'Omnichannel Loyalty. Clicca sul file nella colonna di destra per scaricare il pdf della presentazione....
© 2012 Osservatorio fedeltà Terms of use - Privacy policy.

Hai dimenticato la password o è scaduta la mail di attivazione?