seguici anche su

of su twitter of su youtube of su slideshare

Partecipa alla Ricerca 2017 dell’Osservatorio Fedeltà "Omnicanalità e fedeltà"

L’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma sta svolgendo una Ricerca su “Omnicanalità e programmi fedeltà” Clicca sulla news e partecipa al questionario!... Leggi tutto

Customer Experience Management: disegnare una customer experience efficace

Customer Experience Management: disegnare una customer experience efficace è il titolo dell'articolo di Cristina Ziliani in uscita sul prossimo numero di Promotion Magazine.... Leggi tutto

Aperte le iscrizioni al Convegno Annuale dell’Osservatorio Fedeltà "Loyalty Marketing Evolution: storie e protagonisti internazionali

Da lunedì 4 settembre sono aperte le iscrizioni alla XVII Edizione del Convegno dell'Osservatorio Fedeltà che si terrà venerdì 20 ottobre a Parma... Leggi tutto

Loyalty Marketing Evolution: storie e protagonisti internazionali

E' uscito il programma provvisorio del XVII Convegno dell’Osservatorio Fedeltà, previsto per venerdì 20 ottobre, che sarà dedicato all’esplorazione dello scenario internazionale del Loyalty Marketing... Leggi tutto

Le sfide della Customer Experience

La Customer Experience è, da qualche anno, al centro delle strategie aziendali. Lo sviluppo e il miglioramento della Customer Experience è risultato al primo posto tra le priorità dei direttori marketing... Leggi tutto

Save the date: venerdì 20 ottobre 2017!

Venerdì 20 ottobre 2017 si terrà la XVII Edizione del Convegno dell'Osservatorio Fedeltà UniPR. Le iscrizioni si apriranno lunedì 4 settembre.... Leggi tutto

Quale futuro per la Mobile Promotion?

Alcune ricerche accademiche hanno provato a rispondere a questa domanda, individuando due elementi chiave per il futuro della Mobile Promotion: l’intermediazione e l'efficacia della Mobile Promotion.... Leggi tutto

L'Osservatorio Fedeltà alla Oxford Retail Futures Conference 2016

La Prof.ssa Cristina Ziliani, Responsabile Scientifico dell'Osservatorio Fedeltà, è stata invitata alla Oxford Retail Futures Conference in qualità di Keynote speaker.... Leggi tutto

Chiuse le iscrizioni alla XVI Edizione del Convegno dell’Osservatorio Fedeltà:

Oggi mercoledì 19 ottobre si sono chiuse le iscrizioni alla XVI edizione del Convegno Annuale dell’Osservatorio Fedeltà dal titolo “Loyalty Disruption: Big Data & New Players”, causa overbooking.... Leggi tutto

21 ottobre: convegno dell'Osservatorio Fedeltà "Loyalty Disruption: Emotion, Big Data & New Players"

21 ottobre: convegno dell'Osservatorio Fedeltà "Loyalty Disruption: Emotion, Big Data & New Players" L'incontro si terrà all'Auditorium del Campus Universitario di via Langhirano... Leggi tutto

500 iscritti per il XVI convegno dell’Osservatorio Fedeltà

Sono già 500 gli iscritti per il convegno del prossimo 21 Ottobre dal titolo “Loyalty disruption: Emotion, Big Data & New Players”.... Leggi tutto

Le sfide del Customer Experience Management

L’ultima Edizione dell’Osservatorio Multicanalità Nielsen ha fornito conferme importanti sui trend di utilizzo dei canali offline e online: per 31,5 milioni di italiani la multicanalità è una realtà e i touchpoint online vengono utilizzati sempre di più nella fase di acquisto oltre che nella fase di ricerca di informazioni. Ricordiamo che un touchpoint è un qualsiasi punto di contatto, verbale o n... Leggi tutto

Mobile effectiveness? Come i device cambiano il comportamento dei consumatori

Nel 2020 il 90% della popolazione mondiale possederà uno smartphone. La diffusione degli smarpthone e dei device mobile in generale sta cambiando il comportamento dei consumatori.... Leggi tutto

Social Media Metrics: come misurare l’efficacia del Social Media Marketing?

La misurabilità è un requisito indispensabile per qualsiasi iniziativa di marketing: consente di valutare l’efficacia e apportare di conseguenza correzioni e miglioramenti.... Leggi tutto

Come sta cambiando il CRM? Nuove prospettive tra social e predictive analytics

Il Customer Relationship Management (CRM) è in continua evoluzione grazie ai cambiamenti che hanno interessato sia il mondo della tecnologia che il nostro utilizzo del web e dei social media.... Leggi tutto

E' uscito il nuovo libro dell'Osservatorio Fedeltà: Promotion Revolution

Promotion Revolution è il nuovo libro dell'Osservatorio Fedeltà dell'Università di Parma scritto dal Responsabile Scientifico Prof.ssa Cristina Ziliani.... Leggi tutto

30 ottobre: XV Convegno dell’Osservatorio Fedeltà

L’evento che celebra 15 anni di attività, dedica la nuova edizione alle sfide del Futuro del Loyalty Marketing.... Leggi tutto

15 anni di Osservatorio Fedeltà UniPR

L'Osservatorio Fedeltà UniPR celebra i suoi 15 anni con un'Infografica che riassume la storia delle 15 Edizioni del nostro Convegno Annuale.... Leggi tutto

La Prof.ssa Cristina Ziliani nella giuria dei DMA Awards

Mercoledì 17 giugno si è tenuta la Cerimonia di Premiazione dei DMA Awards 2015, a cui la Prof.ssa Cristina Ziliani ha partecipato in qualità di membro della giuria.... Leggi tutto

Dall'online i nuovi player del loyalty marketing

Cos’hanno in comune i siti di daily deals, le piattaforme di cash-back, Amazon Prime e gli sfogliatori di volantini?... Leggi tutto

L'Osservatorio Fedeltà al Convegno Nielsen "Quale futuro per la promozione delle vendite"

La prof.ssa Cristina Ziliani, al recente convegno organizzato da Università di Parma e Nielsen "Quale futuro per la promozione delle vendite" ha presentato cinque strade per creare fedeltà.... Leggi tutto

L'Osservatorio su Distribuzione Moderna

La prof.ssa Cristina Ziliani dell'Osservatorio Fedeltà dell'Università di Parma è stata intervistata da Distribuzione Moderna.... Leggi tutto

Il Programma definitivo di "Crescere con la fedeltà in tempo di crisi"

Ecco la scaletta definitiva degli interventi della XIII Edizione del Convegno Annuale dell'Osservatorio Fedeltà "Crescere con la fedeltà in tempo di crisi".... Leggi tutto

Eni interverrà in "Crescere con la fedeltà in tempo di crisi"

Il caso You & Eni verrà presentato nel corso della XIII Edizione del Convegno dell'Osservatorio Fedeltà, che quest'anno avrà come tema "Crescere con la fedeltà in tempo di crisi".... Leggi tutto

Il Rapporto di Ricerca 2012

L'Osservatorio Fedeltà desidera ringraziare tutte le aziende che hanno partecipato alle due ricerche dell'Osservatorio, "Il Futuro della Brand Loyalty" e "Lo scenario della fidelizzazione nel Retail". Come segno tangibile di apprezzamento ogni rispondente ha ricevuto un estratto del Rapporto di Ricerca relativo al proprio settore.... Leggi tutto

Marca e Strategie di Loyalty

Una sintesi dei trend emersi dalle presentazioni del Convegno "Marca e strategie di Loyalty", tenutosi a Parma il 26 ottobre 2012.... Leggi tutto

Gli approfondimenti di "Marca e Strategie di Loyalty"

A partire da lunedì 5 novembre sono disponibili online le presentazioni rilasciate dai relatori del Convegno "Marca e strategie di loyalty"... Leggi tutto

Chiusura delle iscrizioni al Convegno "Marca e strategie di loyalty"

E' terminata oggi la possibilità di iscriversi al nostro Convegno "Marca e strategie di loyalty". La chiusura delle iscrizioni è stata anticipata a causa del grande numero di iscritti.... Leggi tutto

Gli aggiornamenti su "Marca e strategie di loyalty"

Sono quasi quattrocento gli iscritti al nostro Convegno “Marca e strategie di loyalty” e a breve verranno chiuse le iscrizioni.... Leggi tutto

Il programma definitivo di "Marca e strategie di loyalty"

Ecco il programma definitivo della XII Edizione del nostro Convegno Annuale. Il tema di quest'anno è "Marca e strategie di loyalty".... Leggi tutto

26 Ottobre 2012: Convegno "Marca e Strategie di Loyalty"

Arriva alla XII Edizione il Convegno Annuale “Il Futuro del Micromarketing”, organizzato dall’Osservatorio Fedeltà del Dipartimento di Economia dell’Università di Parma.... Leggi tutto

Il programma provvisorio di “Marca e strategie di loyalty”

E’ quasi definitivo il programma del Convegno “Marca e strategia di loyalty”, che sarà ricco di risultati di ricerca scientifica e testimonianze aziendali.... Leggi tutto

Lo scenario della fidelizzazione nel retail

Anche quest’anno al via la consueta indagine dell'Osservatorio “Lo scenario della fidelizzazione nel retail”, che aggiorna il quadro del loyalty marketing nel retail italiano. Partecipa anche tu!... Leggi tutto

Il futuro della brand loyalty

E’ partita a luglio una nuova ricerca dell’Osservatorio "Il futuro della brand loyalty", che mira a delineare le nuove frontiere della fidelizzazione del cliente alla Marca. Partecipa anche tu!... Leggi tutto

La Fedeltà alla marca si fa più multicanale

La Fedeltà alla marca si fa più multicanale: è questo il titolo dell'articolo del numero di luglio di Promotion Magazine realizzato dall'Osservatorio.... Leggi tutto
© 2012 Osservatorio fedeltà Terms of use - Privacy policy.

Hai dimenticato la password o è scaduta la mail di attivazione?