Le interviste ai relatori del Convegno "Il Loyalty Marketing nell'era dell'esperienza"

Le video interviste ai relatori del Convegno "Il Loyalty Marketing nell'era dell'esperienza" sono disponibili qui: https://www.youtube.com/user/osservatoriofedelta [...]

Sono disponibili online gli atti del Convegno "Il Loyalty Marketing nell'era dell'esperienza"

Sono online gli atti del Convegno "Il Loyalty Marketing nell'era dell'esperienza". Grazie a tutti i partecipanti all'evento! [...]

Il Loyalty Marketing nell'era dell'esperienza: ecco come raggiungerci

Il Convegno, per la prima volta, si svolgerà all'Auditorium Paganini, in Via Toscana, 5/a,in centro a Parma. [...]

Più di 700 iscritti a "Il Loyalty Marketing nell'era dell'esperienza"

Si sono chiuse oggi, mercoledì 24 ottobre, le iscrizioni al Convegno 2018. Sono più di 700 gli iscritti. Per informazioni è possibile scrivere a info@osservatoriofedelta.it [...]

Vi aspettiamo a "Il Loyalty Marketing nell'era dell'Esperienza"

Venerdì 26 ottobre, dalle ore 10, all’Auditorium Paganini in via Toscana 5/A a Parma, è in programma la XVIII edizione del Convegno dell’Osservatorio Fedeltà UniPR [...]

Il mercato dei servizi per la Loyalty in Italia

Per le proprie strategie di loyalty le aziende italiane usano in media 6 tipi di fornitori diversi. Cosa utilizzeranno per fare loyalty in futuro? [...]

Apertura Iscrizioni XVIII Convegno OF

Aperte le iscrizioni al XVIII Convegno Annuale OsservatorioFedeltà "IL LOYALTY MARKETING NELL'ERA DELL'ESPERIENZA". Iscriviti subito! [...]

Loyalty Marketing Evolution: come raggiungerci

Clicca sulla news se hai bisogno di maggiori informazioni su come raggiungere la location del Convegno. [...]

Tutti parlano di Disruption: anche nella Loyalty?

Mai come quest’anno si parla di “disruption”. E’ la constatazione che le regole del gioco sono cambiate. [...]

Mobile effectiveness? Come i device cambiano il comportamento dei consumatori

Nel 2020 il 90% della popolazione mondiale possederà uno smartphone. La diffusione degli smarpthone e dei device mobile in generale sta cambiando il comportamento dei consumatori. [...]

Social Media Metrics: come misurare l’efficacia del Social Media Marketing?

La misurabilità è un requisito indispensabile per qualsiasi iniziativa di marketing: consente di valutare l’efficacia e apportare di conseguenza correzioni e miglioramenti. [...]

Nuova location per il Convegno 2018 dell'Osservatorio Fedeltà

Il Convegno, per la prima volta, si svolgerà all'Auditorium Paganini, in Via Toscana, 5/a, in centro a Parma venerdì 26 ottobre. [...]

Cristina Ziliani giudice degli ECHO Awards U.S.A. per le campagne Loyalty e Retention

Gli ECHO AWARDS rappresentano un punto di riferimento per i più talentuosi data-driven marketers che creano un impatto significativo e misurabile su persone, brand e aziende in tutto il mondo. [...]

Save the date! Prossimo Convegno venerdì 26 ottobre

Il XVIII Convegno dell’Osservatorio Fedeltà è dedicato a “Il Loyalty Marketing nell’era dell’esperienza”. Venerdì 26 ottobre 2018 all’Università di Parma ci chiederemo cosa significa fare fedeltà oggi. [...]

Partecipa alla Ricerca Osservatorio 2018

L’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma sta svolgendo una Ricerca per mappare per la prima volta il mercato dei servizi per la loyalty in Italia. [...]

Pharma Retail e Osservatorio Fedeltà

Inizia il dossier mensile sul Loyalty Marketing su PharmaRetail.it, una serie di articoli in cui viene descritto lo stato dell'arte del Loyalty Marketing [...]

Omnichannel Loyalty Management

E' disponibile online il White Paper 2018 dell'Osservatorio dal titolo Omnichannel Loyalty Management. Clicca sulla news per saperne di più. [...]

Scarica gli atti di Loyalty Marketing Evolution

Clicca su questa news per scaricare gli atti di Loyalty Marketing Evolution: storie e protagonisti internazionali [...]

Loyalty Marketing Evolution: chiuse le iscrizioni

Si sono chiuse oggi, mercoledì 18 ottobre, le iscrizioni a Loyalty Marketing Evolution. Sono più di 700 gli iscritti. Per informazioni o necessità è possibile scrivere a info@osservatoriofedelta.it [...]

Loyalty Marketing Evolution: qualche anteprima

Il Convegno dell’Osservatorio Fedeltà del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Parma, in programma per venerdì 20 ottobre a partire dalle ore 10 all’Auditorium del Campus, sarà dedicato al tema “Loyalty Marketin [...]

Superati i 500 iscritti per il XVII Convegno dell’Osservatorio Fedeltà

Sono già oltre 500 gli iscritti per il convegno del prossimo 20 Ottobre dal titolo “Loyalty Marketing Evolution: storie e protagonisti internazionali”. [...]

Partecipa alla Ricerca 2017 dell’Osservatorio Fedeltà "Omnicanalità e fedeltà"

L’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma sta svolgendo una Ricerca su “Omnicanalità e programmi fedeltà” Clicca sulla news e partecipa al questionario! [...]

Customer Experience Management: disegnare una customer experience efficace

Customer Experience Management: disegnare una customer experience efficace è il titolo dell'articolo di Cristina Ziliani in uscita sul prossimo numero di Promotion Magazine. [...]

Aperte le iscrizioni al Convegno Annuale dell’Osservatorio Fedeltà "Loyalty Marketing Evolution: storie e protagonisti internazionali

Da lunedì 4 settembre sono aperte le iscrizioni alla XVII Edizione del Convegno dell'Osservatorio Fedeltà che si terrà venerdì 20 ottobre a Parma [...]

Smart loyalty, l’evoluzione della fedeltà

Smart loyalty, l’evoluzione della fedeltà è il titolo dell'articolo di Cristina Ziliani uscito sul numero di Agosto di Mark Up. [...]

Loyalty Marketing Evolution: storie e protagonisti internazionali

E' uscito il programma provvisorio del XVII Convegno dell’Osservatorio Fedeltà, previsto per venerdì 20 ottobre, che sarà dedicato all’esplorazione dello scenario internazionale del Loyalty Marketing [...]

Le sfide della Customer Experience

La Customer Experience è, da qualche anno, al centro delle strategie aziendali. Lo sviluppo e il miglioramento della Customer Experience è risultato al primo posto tra le priorità dei direttori marketing [...]

Save the date: venerdì 20 ottobre 2017!

Venerdì 20 ottobre 2017 si terrà la XVII Edizione del Convegno dell'Osservatorio Fedeltà UniPR. Le iscrizioni si apriranno lunedì 4 settembre. [...]

Quale futuro per la Mobile Promotion?

Alcune ricerche accademiche hanno provato a rispondere a questa domanda, individuando due elementi chiave per il futuro della Mobile Promotion: l’intermediazione e l'efficacia della Mobile Promotion. [...]

L'Osservatorio Fedeltà UniPR presenta i risultati integrali della Ricerca 2016

L'Osservatorio Fedeltà UniPR presenta i risultati integrali della Ricerca 2016 "La gestione dei touchpoint per la Customer Experience e la Loyalty" [...]

L'Osservatorio Fedeltà alla Oxford Retail Futures Conference 2016

La Prof.ssa Cristina Ziliani, Responsabile Scientifico dell'Osservatorio Fedeltà, è stata invitata alla Oxford Retail Futures Conference in qualità di Keynote speaker. [...]

Disponibili online gli atti del Convegno "Loyalty Disruption: Emotion, Big Data & New Players"

Sono disponibili online per il download gli atti del Convegno "Loyalty Disruption: Emotion, Big Data & New Players", tenutosi il 21 ottobre 2016 presso l'Auditorium del Campus dell'Università di Parma. [...]

Grazie per la straordinaria partecipazione a Loyalty Disruption: Emotion Big Data & New Players

Desideriamo ringraziare tutti i manager, gli sponsor e gli studenti che hanno partecipato lo scorso venerdì 21 Ottobre alla XVI Edizione del Convengo Annuale dell’Osservatorio Fedeltà. [...]

Chiuse le iscrizioni alla XVI Edizione del Convegno dell’Osservatorio Fedeltà:

Oggi mercoledì 19 ottobre si sono chiuse le iscrizioni alla XVI edizione del Convegno Annuale dell’Osservatorio Fedeltà dal titolo “Loyalty Disruption: Big Data & New Players”, causa overbooking. [...]

21 ottobre: convegno dell'Osservatorio Fedeltà "Loyalty Disruption: Emotion, Big Data & New Players"

21 ottobre: convegno dell'Osservatorio Fedeltà "Loyalty Disruption: Emotion, Big Data & New Players" L'incontro si terrà all'Auditorium del Campus Universitario di via Langhirano [...]

500 iscritti per il XVI convegno dell’Osservatorio Fedeltà

Sono già 500 gli iscritti per il convegno del prossimo 21 Ottobre dal titolo “Loyalty disruption: Emotion, Big Data & New Players”. [...]

Loyalty Marketing: si può parlare di Disruption?

Come tante parole inglesi, disruption viene dal latino, da “dis-rumpere”: spezzare. “Disrupt” significa “interrompere il normale svolgimento” e anche “gettare in confusione” [...]

Aperte le iscrizioni alla XVI Edizione del Convegno dell'Osservatorio Fedeltà

Sono aperte le iscrizioni al Convegno Annuale dell’Osservatorio Fedeltà “Loyalty Disruption: Emotion, Big Data & New Players” [...]

Le sfide del Customer Experience Management

L’ultima Edizione dell’Osservatorio Multicanalità Nielsen ha fornito conferme importanti sui trend di utilizzo dei canali offline e online: per 31,5 milioni di italiani la multicanalità è una realtà e i touchpoint online vengono utilizzati [...]

Lo stato dell’arte del Loyalty Management e del CRM in Italia

E' disponibile online il nuovo White Paper dell'Osservatorio "Lo stato dell’arte del Loyalty Management e del CRM in Italia" [...]

Rivivi i 15 anni dell'Osservatorio

E' online il reportage del Convegno per i 15 anni dell'Osservatorio Fedeltà. Guarda il video e sfoglia le foto dell'evento [...]

Come sta cambiando il CRM? Nuove prospettive tra social e predictive analytics

Il Customer Relationship Management (CRM) è in continua evoluzione grazie ai cambiamenti che hanno interessato sia il mondo della tecnologia che il nostro utilizzo del web e dei social media. [...]

E' uscito il nuovo libro dell'Osservatorio Fedeltà: Promotion Revolution

Promotion Revolution è il nuovo libro dell'Osservatorio Fedeltà dell'Università di Parma scritto dal Responsabile Scientifico Prof.ssa Cristina Ziliani. [...]

30 ottobre: grande successo del XV Convegno dell’Osservatorio Fedeltà

L’evento ha portato a Parma oltre 500 manager ed ha conferito riconoscimenti ai Pionieri del Marketing della Fedeltà, ai Partner ed agli Alumni dell’Osservatorio [...]

Disponibile online l'elenco iscritti alla XV Edizione del Convegno Annuale

E' disponibile online l'elenco degli iscritti al Convegno "15 anni di Loyalty Marketing: cosa ci riserva il futuro?", XV Edizione del nostro Convegno Annuale. [...]

30 ottobre: XV Convegno dell’Osservatorio Fedeltà

L’evento che celebra 15 anni di attività, dedica la nuova edizione alle sfide del Futuro del Loyalty Marketing. [...]

Lunedì 19 ottobre 2015: ultimo giorno per iscriversi al Convegno

Da martedì 20 ottobre non sarà più possibile iscriversi al Convegno Annuale dell'Osservatorio Fedeltà: "15 anni di Loyalty Marketing: cosa ci riserva il futuro?". [...]

15 anni di Osservatorio Fedeltà UniPR

L'Osservatorio Fedeltà UniPR celebra i suoi 15 anni con un'Infografica che riassume la storia delle 15 Edizioni del nostro Convegno Annuale. [...]

300 iscritti nei primi giorni di apertura di iscrizioni

A due giorni dall'apertura delle iscrizioni sono già 300 gli iscritti alla XV Edizione del Convegno Annuale dell'Osservatorio Fedeltà che si terrà venerdì 30 ottobre 2015. [...]

Aperte le iscrizioni al Convegno Annuale dell’Osservatorio Fedeltà "15 anni di Loyalty Marketing: cosa ci riserva il futuro?"

Il Convegno dell’Osservatorio Fedeltà UniPR compie 15 anni e dedica la nuova edizione alle sfide del futuro del Loyalty Marketing [...]

Il loyalty management tra presente e futuro

L’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma compie quindici anni e sta svolgendo una Ricerca cross-industry su “Il loyalty management tra presente e futuro”. [...]

Il programma provvisorio di “15 anni di Loyalty Marketing: cosa ci riserva il futuro?”

E’ stato pubblicato il programma provvisorio del Convegno “15 anni di Loyalty Marketing: cosa ci riserva il futuro?”, che sarà ricco di risultati di ricerca scientifica e testimonianze aziendali. [...]

La Prof.ssa Cristina Ziliani nella giuria dei DMA Awards

Mercoledì 17 giugno si è tenuta la Cerimonia di Premiazione dei DMA Awards 2015, a cui la Prof.ssa Cristina Ziliani ha partecipato in qualità di membro della giuria. [...]

Dall'online i nuovi player del loyalty marketing

Cos’hanno in comune i siti di daily deals, le piattaforme di cash-back, Amazon Prime e gli sfogliatori di volantini? [...]

Amazon Prime è un programma fedeltà?

Amazon Prime compie 10 anni e supera i 40 milioni di iscritti in Usa. [...]

Fidelizzare i business partner: un’opportunità ancora tutta da cogliere

Expedia, il noto sito di viaggi, ha lanciato Expedia+ business [...]

Save the date: venerdì 30 ottobre 2015 prossimo convegno dell'Osservatorio

L'Osservatorio Fedeltà compie 15 anni, presto online il programma dell'Edizione speciale del Convegno! [...]

Disponibili gli atti del Convegno "Dalla carta al digitale: cosa cambia per la loyalty

Sono disponibili online gli atti della XIV Edizione del Convegno Annuale dell'Osservatorio Fedeltà UniPR dal titolo "Dalla Carta al digitale: cosa cambia per la loyalty?" [...]

Gli aggiornamenti di "Dalla carta al digitale: cosa cambia per la loyalty?"

Gli ultimi aggiornamenti della XV Edizione del Convegno annuale dell'Osservatorio, dal tema "Dalla carta al digitale: cosa cambia per la loyalty?" [...]

Chiusura anticipata delle iscrizioni al Convegno del 24 ottobre

Si sono appena chiuse, in anticipo rispetto alla data di chiusura annunciata, le iscrizioni al Convegno "Dalla Carta al digitale: cosa cambia per la loyalty?" [...]

Payback nuovo sponsor del Convegno "Dalla Carta al digitale: cosa cambia per la loyalty?"

Payback si unisce a Brand Loyalty, Catalina Marketing e Promotion Magazine come sponsor della XIV Edizione del Convegno dell’Osservatorio Fedeltà “Dalla Carta al digitale: cosa cambia per la loyalty?” . [...]

Si aprono le iscrizioni del Convegno Annuale dell’Osservatorio Fedeltà “Dalla carta al digitale: cosa cambia per la loyalty?”

Cosa cambia per la fedeltà quando il canale di contatto e di relazione tra il cliente e l’impresa diventa digitale? [...]

Il Programma definitivo di "Dalla carta al digitale: cosa cambia per la loyalty?"

L'Osservatorio Fedeltà presenta il programma definitivo della XIV Edizione del Convegno annuale, prevista per venerdì 24 ottobre 2014, sul tema: "Dalla carta al digitale: cosa cambia per la loyalty?". [...]

E' partita la ricerca DMA "Global Review of Data-Driven Marketing and Advertising". Partecipa anche tu!

DMA Italia presenta la seconda edizione della ricerca qualitativa Global Review of Data-Driven Marketing and Advertising, condotta quest'anno da Global DMA e Winterberry Group. [...]

La XIV Edizione del Convegno Annuale: "Dalla carta al digitale: cosa cambia per la loyalty"

L'Osservatorio presenta la XIV Edizione del Convegno annuale, prevista per il 24 ottobre 2014, sul tema: "Dalla carta al digitale: cosa cambia per la loyalty" [...]

L'Osservatorio Fedeltà al Convegno Nielsen "Quale futuro per la promozione delle vendite"

La prof.ssa Cristina Ziliani, al recente convegno organizzato da Università di Parma e Nielsen "Quale futuro per la promozione delle vendite" ha presentato cinque strade per creare fedeltà. [...]

Gli approfondimenti di "Crescere con la fedeltà in tempo di crisi"

Retail Watch intervista la Prof.ssa Cristina Ziliani sul tema della fidelizzazione della clientela nell'attuale contesto competitivo italiano. [...]

A breve gli atti del Convegno "Crescere con la fedeltà in tempo di crisi"

L'Osservatorio Fedeltà desidera ringraziare tutti i partecipanti al Convegno del 25 ottobre 2013 "Crescere con la fedeltà in tempo di crisi". [...]

Chiuse le iscrizioni al Convegno "Crescere con la fedeltà in tempo di crisi"

Si sono appena chiuse le iscrizioni al Convegno "Crescere con la fedeltà in tempo di crisi" per il grande successo in termini di iscritti. [...]

L'Osservatorio su Distribuzione Moderna

La prof.ssa Cristina Ziliani dell'Osservatorio Fedeltà dell'Università di Parma è stata intervistata da Distribuzione Moderna. [...]

Il Programma definitivo di "Crescere con la fedeltà in tempo di crisi"

Ecco la scaletta definitiva degli interventi della XIII Edizione del Convegno Annuale dell'Osservatorio Fedeltà "Crescere con la fedeltà in tempo di crisi". [...]

Eni interverrà in "Crescere con la fedeltà in tempo di crisi"

Il caso You & Eni verrà presentato nel corso della XIII Edizione del Convegno dell'Osservatorio Fedeltà, che quest'anno avrà come tema "Crescere con la fedeltà in tempo di crisi". [...]

Il programma provvisorio di "Crescere con la fedeltà in tempo di crisi"

Ecco il programma provvisorio della XIII Edizione del Convegno Annuale dell'Osservatorio Fedeltà, dal titolo "Crescere con la fedeltà in tempo di crisi" [...]

Crescere con la fedeltà in tempo di crisi: save the date!

Venerdì 25 ottobre 2013 - Il Convegno Annuale dell'Osservatorio: "Crescere con la fedeltà in tempo di crisi" [...]

Il Rapporto di Ricerca 2012

L'Osservatorio Fedeltà desidera ringraziare tutte le aziende che hanno partecipato alle due ricerche dell'Osservatorio, "Il Futuro della Brand Loyalty" e "Lo scenario della fidelizzazione nel Retail". Come segno tangibile di apprezzamento o [...]

Marca e Strategie di Loyalty

Una sintesi dei trend emersi dalle presentazioni del Convegno "Marca e strategie di Loyalty", tenutosi a Parma il 26 ottobre 2012. [...]

Gli approfondimenti di "Marca e Strategie di Loyalty"

A partire da lunedì 5 novembre sono disponibili online le presentazioni rilasciate dai relatori del Convegno "Marca e strategie di loyalty" [...]

Chiusura delle iscrizioni al Convegno "Marca e strategie di loyalty"

E' terminata oggi la possibilità di iscriversi al nostro Convegno "Marca e strategie di loyalty". La chiusura delle iscrizioni è stata anticipata a causa del grande numero di iscritti. [...]

Gli aggiornamenti su "Marca e strategie di loyalty"

Sono quasi quattrocento gli iscritti al nostro Convegno “Marca e strategie di loyalty” e a breve verranno chiuse le iscrizioni. [...]

Il programma definitivo di "Marca e strategie di loyalty"

Ecco il programma definitivo della XII Edizione del nostro Convegno Annuale. Il tema di quest'anno è "Marca e strategie di loyalty". [...]

26 Ottobre 2012: Convegno "Marca e Strategie di Loyalty"

Arriva alla XII Edizione il Convegno Annuale “Il Futuro del Micromarketing”, organizzato dall’Osservatorio Fedeltà del Dipartimento di Economia dell’Università di Parma. [...]

Il programma provvisorio di “Marca e strategie di loyalty”

E’ quasi definitivo il programma del Convegno “Marca e strategia di loyalty”, che sarà ricco di risultati di ricerca scientifica e testimonianze aziendali. [...]

Lo scenario della fidelizzazione nel retail

Anche quest’anno al via la consueta indagine dell'Osservatorio “Lo scenario della fidelizzazione nel retail”, che aggiorna il quadro del loyalty marketing nel retail italiano. Partecipa anche tu! [...]

Il futuro della brand loyalty

E’ partita a luglio una nuova ricerca dell’Osservatorio "Il futuro della brand loyalty", che mira a delineare le nuove frontiere della fidelizzazione del cliente alla Marca. Partecipa anche tu! [...]

Kellogg's Family Rewards: loyalty marketing made in USA

Kellogg’s negli Stati Uniti lancia sul web il suo programma fedeltà, Kellogg's Family Rewards.I benefici vanno dalla possibilità giornaliera di vincere 300 dollari in prodotti grocery. [...]

La Fedeltà alla marca si fa più multicanale

La Fedeltà alla marca si fa più multicanale: è questo il titolo dell'articolo del numero di luglio di Promotion Magazine realizzato dall'Osservatorio. [...]