seguici anche su

of su twitter of su youtube of su slideshare

Il team

 

Cristina Ziliani: Professore Associato di Marketing presso la Facoltà di Economia di Parma, insegna “International Branding and Retailing” e “Economia del Micromarketing”. Svolge attività di ricerca, con un’ottica internazionale, sui temi del loyalty marketing e del direct e database marketing. E’ responsabile scientifico dell’Osservatorio Fedeltà dal 1999.

 

Pagina personale di Ateneo

 

Silvia Bellini: Ricercatrice di Marketing presso la Facoltà di Economia di Parma, insegna “Web Marketing” ed “Economia e Gestione delle imprese”. Svolge attività di ricerca sui temi della fidelizzazione della clientela, con particolare attenzione al contesto digitale. Collabora stabilmente con l’Osservatorio Fedeltà dal 2001.

 

Pagina personale di Ateneo 

 

Marco Ieva: Dottore di Ricerca in Economia e Scienze Sociali, si è laureato in Trade Marketing e Strategie Commerciali con specializzazione in Marketing Intelligence per le Decisioni Aziendali e collabora con l’Area marketing e l’Osservatorio Fedeltà dal 2011. Ha svolto un periodo all'estero come visiting student presso il Master of Science in Marketing Analysis dell'Università di Ghent, in Belgio.

Studia gli approcci di ricerca quantitativa applicati al loyalty marketing e il CRM e l'effetto dei media nell'ambito comunicazione promozionale (online vs print) sulla risposta del consumatore.

 

marco.ieva@osservatoriofedelta.it

 

Collaborano con l'Osservatorio a partire da maggio 2017 quattro studenti del Corso di Laurea Magistrale TRADE in tirocinio formativo:

 

Davide Bessi - Research Assistant

Jessica Borsi - Junior Research Assistant

Greta Pescarossa - Web marketing and CRM assistant

Valentina Spinozzi - CRM and Web marketing assistant

 

 


Il team, a seconda dei progetti di cui si occupa, si avvale del contributo di un ampio network nazionale ed internazionale di accademici e professionisti che intervengono sia nelle fasi della ricerca che in sede di Convegno. Nella sezione Atti dei Convegni è possibile visionare alcuni interventi e ricerche nati da tali collaborazioni.

 

 

 

 

 

 

Condividi

Share Share Share
© 2012 Osservatorio fedeltà Terms of use - Privacy policy.

Hai dimenticato la password o è scaduta la mail di attivazione?